U2eiTour 2018: la prima data a Tulsa. Ecco il nostro racconto in diretta

bok

Setlist
01. Love Is All We Have Left
02. The Blackout
03. Lights Of Home
04. Beautiful Day / Many Rivers To Cross (snippet)
05. All Because Of You
06. I Will Follow / Mother (snippet)
07. The Ocean
08. Iris (Hold Me Close)
09. Cedarwood Road
10. Song For Someone
11. Sunday Bloody Sunday
12. Raised By Wolves / Psalm 23 (snippet)
13. Until The End Of The World / Let It Rain (snippet)
Intermission (Hold me thrill Me Kiss Me Kill Me)
14. Elevation
15. Vertigo
16. Desire
17. ACROBAT
18. You’re The Best Thing About Me
19. Staring at the sun
20. Pride (In The Name Of Love)
21. Get Out Of Your Own Way
22. American Soul
23. United States Declaration Of Independence (snippet) / City Of Blinding Lights
Encores:
24. Who’s Gonna Ride Your Wild Horses
25. One
26. Love Is Bigger Than Anything In Its Way
27. 13 (There Is A Light)

 

Eccoci cari fan!! Siamo di nuovo in tour!! L’attesa è finita! Siam pronti per seguire in diretta questo nuovo concerto della nostra band!! I nostri salgono sul palco alle ore 3:35 (ora italiana) sulle note meravigliose di Love is all we have left! Si riparte da Songs of Experience! Si guarda avanti e si continua con la carica di The blackout!! Il ritmo si insinua sotto pelle e pompa adrenalina! Si prosegue con Lights of home! Il nostro Bono prende confidenza con il suo palco e canta insieme al pubblico mentre percorre la passerella! Free yourself to be yourself, if only you could you see yourself! Il pubblico di Tulsa si esalta non appena la band accenna Beautiful day!

atu2

(Photo by @atu2)

La band non vuole assolutamente abbassare il ritmo e rilancia con All because of you, pezzo ripescato a sorpresa dalla sterminata discografia U2. Le note di I will follow riempiono il Bok Center di Tulsa! Torna il brano che ci aveva salutato alla fine del Joshua Tree Tour in occasione dell’ultimo concerto di San Paolo… ma come dimenticare anche che è stato l’ultimo pezzo che hanno suonato anche nell’ultimo concerto europeo a Bruxelles? Si viaggia nella storia della nostra band con The Ocean! Questo brano accarezza il cuore di ogni fan con la sua delicatezza! Che classe! Si passa, in modo del tutto naturale, alla dolcezza di Iris (Hold Me Close)! Iris playing on the Strand, she buries the boy beneath the sand, Iris says that I will be the death of her, it was not me! Risalgono in superficie i ricordi dell’Innocence tour…

u2start

(Photo by @U2start)

Torna prepotentemente, con tutta la sua energia, un altro pezzo che è stata una delle colonne portanti dell’Innocence tour , E’ Cedarwood Road! Pezzo che amiamo e che siamo felici di poter risentire live! Songs of innocence la fa ancora da padrone con Song for someone. Questa parte ripercorre perfettamente la struttura centrale del tour del 2015. Larry quindi ci porta dentro a una Sunday Bloody Sunday in versione Innocence! Una riscoperta dopo la versione del Joshua Tree Tour! Raised by wolves è il pezzo successivo ed è un altro graditissimo ritorno in scaletta!! Arriva anche Until the end of the world e spazza via tutto!! Bentornati a casa cari fan! Fatevi accarezzare dalle note di questo straordinario pezzo!!! Che band eccezionale!!! Vai Edge!!

grandlaketye

(Photo by @grandlaketye)

La band si prende qualche minuto di pausa, mentre l’arena viene invasa dalle note di Hold me, thrill me, kiss me, kill me! Pausa finita e si riparte di slancio con tutta la carica di Elevation! Il pubblico salta seguendo da vicino la nostra band!!! Non pensate di fermarvi neanche per un secondo… C’è Vertigo e non ci si può certo rilassare! Bono presenta la band e si passa a Desire! Ora il nostro Bono dirige il pubblico come un direttore d’orchestra! Il pubblico canta con tutto il fiato a disposizione!

bethandbono

(Photo by @bethandbono)

ACROBAT! Il pezzo atteso per anni e anni, è finalmente qui! Non è uno scherzo!! La stanno davvero finalmente suonando dal vivo! Un grande regalo della nostra band che negli ultimi tempi ci sta davvero viziando con chicche clamorose e inattese! Basti pensare al celebre lato B del Joshua Tree copiosamente donato ai fan nell’ultimo tour! Grandissimo momento!!! Dopo questo momento magico, si continua sul palco b con una versione acustica di You’re The Best Thing About Me! Assolutamente promossa!

u2start-3

(Photo by U2start)

Altro clamoroso ritorno quello di Staring at the sun! Una spolverata di Pop che tantissimi fan aspettavano da tempo! Speriamo che questo sia solo un assaggio e che nel tour ci sia la possibilità di riascoltare anche altri brani di quel disco! Per ora ci gustiamo questa Staring guidata magistralmente dal nostro Edge! Si salta poi indietro nel tempo fino a quella pietra miliare che porta il nome di Pride (in the name of love), riarrangiata per l’occasione, molto rock! Ci piace!!!

u2start-5

(Photo by U2start)

Pride sfuma nella nuova e fiammante Get Out Of Your Own Way! I could sing it to you all night, all night. If I could, I’d make it alright, alright. Nothing’s stopping you except what’s inside. I can help you, but it’s your fight, your fight!! Bono prende il suo megafono e ci spara in faccia tutta la forza di American Soul. Il pubblico americano esulta come per un touchdown della propria squadra di football americano e segue il nostro cantante nelle sue evoluzioni!! Dopo aver saltato un tour, torna in scaletta anche City of Blinding Lights, terzo pezzo suonato stasera tratto da How to dismantle an atomic bomb!

u2start-4

(Photo by U2start)

Finisce così il main set, prima della spallata finale degli encores che partono fortissimi! Who’s gonna ride you wild horses!! Erano più di 10 anni che questo pezzo era sparito dai radar dei concerti U2! Finalmente possiamo riascoltare i cavalli selvaggi dal vivo!! Took a drive in the dirty rain, To a place where the wind calls your name. Under the trees, the river laughing at you and me. Hallelujah! Heaven’s white rose, the doors you open I just can’t close! Si continua con un altro capolavoro tratto da quel gioiello prezioso che è Achtung Baby! E’ One! La chiusura dello show è un’accoppiata tratta da Songs of experience… Love is bigger than anything in its way e 13 (There Is A Light)… I ragazzi credono nel loro ultimo lavoro e hanno voglia di portare in giro le gemme che lo compongono… Si chiude così, con addirittura 27 pezzi suonati, il primo show di questo nuovo eXPERIENCE & iNNOCENCE tour 2018. Il primo tassello di un mosaico prezioso che potremo ammirare nei prossimi mesi, anche in Europa. Buon tour a tutti!!

atu2

(Photo by @atu2)

stevenxanthony-2

(Photo by @stevenxanthony)

u2start-6

(Photo by U2start)

jen_obrien1

(Photo by @jen_obrien1)

u2start-2

(Photo by @U2start)

behindthe88ball

(Photo by @BehindThe88Ball)

Aggiornamenti precedenti:

L’eXPERIENCE & iNNOCENCE Tour 2018 parte questa notte intorno alle 3 (ora italiana) al BOK Center di Tulsa in Oklahoma (USA).

U2place seguirà in diretta il concerto sul proprio Forum e vi terrà informati con foto, commenti, video e molto altro qui e sui social facebook, instagram e twitter.

Ecco i link per seguire gli streaming audio e video del concerto!!

Lascia un commento