U2eiTour Atlanta, setlist e nostro racconto del concerto

sallieanng

(Photo by @SallieAnnG)

Setlist

01. Love Is All We Have Left
02. The Blackout
03. Lights Of Home
04. I Will Follow
05. Gloria
06. Beautiful Day
07. The Ocean
08. Iris (Hold Me Close)
09. Cedarwood Road
10. Sunday Bloody Sunday
11. Until The End Of The World
Intermission (Hold Me, Thrill Me, Kiss Me, Kill Me)
12. Elevation
13. Vertigo
14. Desire
15. Acrobat
16. You’re The Best Thing About Me
17. Staring At The Sun
18. Pride (In The Name Of Love)
19. Get Out Of Your Own Way
20. American Soul
21. City Of Blinding Lights
Encores (Women of the world – Jim O’Rourke)
22. One
23. Love Is Bigger Than Anything In Its Way
24. 13 (There Is A Light)

Mancano pochi minuti all’inizio di un nuovo fantastico concerto di questo eXPERIENCE & iNNOCENCE Tour 2018 che si terrà all’Infinity Energy Arena di Atlanta! Potete seguire il concerto in diretta con noi sul nostro Forum o tramite i nostri canali social facebook, instagram e twitter.

Le note di Noel Gallagher riempiono l’arena e annunciano l’arrivo sul palco dei nostri U2! Sono le 2:21, ore italiana, quando parte, immancabile, Love is all we have left! Buon concerto cari fan! The Blackout è la prima scossa elettrica della serata! I nostri sanno bene come trasformare in una bolgia dantesca l’arena della capitale dello stato della Georgia! Si continua con Lights of home, ripercorrendo le tracce che sono andate ad arricchire l’ultimo album Songs of Experience! L’immancabile e intramontabile I will follow ci fa sentire tutta la potenza della storia U2 prima che arrivi un altro peso massimo della loro carriera. Two, three, four… Oggi come allora è Gloria!! Ricordi lontani ci regalano emozioni potentissime! Ecco la nostra band!

justinwilfonwsb

(Photo by @justinwilfonwsb)

You’re on the road but you’ve got no destination, You’re in the mud, in the maze of her imagination. You love this town even if it doesn’t ring true
You’ve been all over and it’s been all over you… It’s a Beautiful day! Bono si prende qualche secondo di pausa per accompagnare le note The Ocean, grandissima perla recuperata per noi tra i mille gioielli che impreziosiscono la discografia U2! Iris (Hold me close) ci prende per mano e ci porta con i suoi significati più intimi nella cosiddetta Innocence suite. You took me by the hand, I thought that I was leading you but it was you made me your man… Camminando con Bono, arriviamo fino a Cedarwood Road. Un percorso che ci è ormai noto! E’ poi il momento di Sunday Bloody Sunday che continua il racconto che già nel 2015 ci aveva accompagnato. No more, no more war! Larry ci colpisce a ripetizione fino all’esplosione finale! Bono cita The Garden of love, poesia di William Blake, per introdurre Until the end of the world, primo brano suonato tra i capolavori di Achtung Baby.

justinwilfonwsb-2

(Photo by @justinwilfonwsb)

Piccola pausa per un bel tè caldo, gustato con in sottofondo Hold me, thrill me, kiss me, kill me, e poi si riparte di slancio. E’ il risveglio muscolare con Elevation e Vertigo. Bono coccola il suo pubblico… “Muchas Gracias! Welcome to Experience + Innocence. This is the chapter on Vertigo. The sensation of whirling & loss of balance, meaning this is the part of our story where it all went to our head. Actually, my head & maybe Adam’s. Larry’s head was fine. Edge’s fine“… E parte una Desire carichissima! La nostra band è davvero in forma stasera, alimentata dall’energia infinita del pubblico di stasera che viaggia davvero a grande velocità!!

bethandbono-2

(Photo by bethandbono)

Don’t believe what you hear, don’t believe what you see. If you just close your eyes you can feel the enemy. E’ il momento lungamente sognato di Acrobat. Non ci credevamo quasi più, ma i nostri U2, soprattutto negli ultimi tempi, ci stanno abituando a queste riscoperte clamorose! Momento assolutamente centrale di questo show! Godiamocelo insieme, a distanza, coscienti che tra pochi mesi i nostri torneranno in Europa e potremo anche noi gustarci questo brano dal vivo! You’re The Best Thing About Me è un semplice intermezzo che ci permette di riprenderci un po’ dalle emozioni appena vissute e anche a prepararci a quelle in arrivo, come Staring at the sun! Unico ma apprezzatissimo recupero da Pop! Referee won’t blow the whistle, God is good but will he listen. I’m nearly great but there’s something I’m missing. But I’m feeling like duty free, ah. You never really belonged to me. Testi da rileggere attentamente! Non c’è invece bisogno di rileggersi il testo di Pride (in the name of love) che abbiamo sempre potuto ascoltare dal vivo ed è ormai da decenni nella doppia elica del nostro DNA. “This is a time to meditate on the American dream. A dream big enough to fit the whole world! A dream big enough to accommodate every one of us. A dream we are yet to wake up in…

kimmyc73-2

(Photo by @kimmyc73)

Si torna a Songs of Experience con il successo riscosso da Get Out Of Your Own Way, subito bissata da American Soul!! Alla voce registrata di Kendrick Lamar risponde Bono con il suo megafono stelle e strisce!! Potenza pura! The more you see the less you know, The less you find out as you go, I knew much more then than I do now… Il messaggio di City of blinding lights è assolutamente perfetto nella doppia narrazione Innocence e Experience e quindi è diventata una presenza fissa di questa specie di doppio tour organizzato a distanza di tre anni.

bethandbono

(Photo by @bethandbono)

La pausa che ci separa dagli encores (ancor prima che parta la registrazione di Women of the world di Jim O’Rourke) è letteralmente riempita dalle urla e dagli applausi di un’arena letteralmente in visibilio! Grandissimo grandissimo pubblico!! Il premio per tanto affetto e tanto coinvolgimento è One, inno u2 come pochi altri! Momenti di condivisione totale che conosciamo bene! Ci avviciniamo alla fine del concerto e si chiude il cerchio con Love is bigger than anything in its way. Love is all we have left perchè Love is bigger than anything in its way… If the moonlight caught you crying on Killiney Bay. Oh, sing your song. Let your song be sung. If you listen you can hear the silence say… When you think you’re done, you’ve just begun.  La vellutata 13 (There is a light) è la carezza finale che ci viene regalata stanotte. Concerto vissuto davvero intensamente dai fan di Atlanta. Questo è il modo di godersi a pieno un concerto della nostra band! Bravissimi!

Grazie per aver seguito anche questo concerto insieme a noi. Il prossimo pubblico sarà quello di Montreal, dopo qualche giorno di pausa, per una nuova coppia di show! Buon tour a tutti!!

kimmyc73-3

(photo by @kimmyc73)

sbarnes

(Photo by @sbarnes)

kimmyc73

(Photo by @kimmyc73)

bethandbono-3

(Photo by @bethandbono)

Ecco i vari link per seguire gli streaming audio e video del concerto di stanotte:

http://mixlr.com/tarheeljane/
http://mixlr.com/kaaaaaaaaaaaaat/
https://www.pscp.tv/w/1jMJgqBgYgOKL?q=U2
https://www.pscp.tv/w/1mnxeXAyVnnJX
https://www.pscp.tv/w/1nAKERpOeBZGL?q=U2%20atlanta
https://www.pscp.tv/sarahdwoods/1MnxneDYkMkJO

infinite-energy-arena

Lascia un commento