U2eiTour Colonia 2, setlist e racconto del concerto

cattura

FONTI PER ASCOLTARE IL CONCERTO LIVE:

http://mixlr.com/u2gigs/
http://mixlr.com/jzcanuck/

SETLIST COLONIA 5 settembre 2018

01. The Blackout
02. Lights Of Home
03. I Will Follow
04. Red Flag Day
05. Beautiful Day
06. The Ocean
07. Iris (Hold Me Close)
08. Cedarwood Road
09. Sunday Bloody Sunday
10. Until The End Of The World
Intermission, Hold Me Thrill Me Kiss Me Kill Me
11. Elevation
12. Vertigo
13. Even Better Than The Real Thing
14. Acrobat
15. You’re The Best Thing About Me
16. Summer Of Love
17. Pride (In The Name Of Love)
18. Get Out Of Your Own Way
19. New Year’s Day
20. City Of Blinding Lights
encore(s)
21. One
22. Love is Bigger than Anything In Its Way
23. 13 (There is a Light)

Ore 19,32 a Colonia procede l’afflusso normale all’interno della Lanxess Arena. Decimo concerto in città, i precedenti li abbiamo elencati in questo nostro racconto.
Ore 20.23, Prince on air con Sign O The Times, grande album uscito lo stesso mese dello stesso anno, del nostro amatissimo The Joshua Tree. Subito dopo People Have The Power, di Patti Smith, manca poco

Ore 20.28, è di Noel Gallagher l’ultimo pezzo prima di sentire l’ovazione del pubblico nel retro palco, finchè vede entrare la nostra band all’interno dello schermo. La serata sta per iniziare, buon concerto a tutti i fan U2. Si accendono gli schermi, il sound di Zooropa è un brivido di classe infinita.
Dal quale torniamo subito nel 2018 con The Blackout ad aprire i discorsi! Si chiude la canzone con quel basso che fa tantissimo il verso ai Cure, la voce sembra ok, ciao Paul.

catturatweet U2tour.de

Lights Of Home, è un pezzo che fa volare la fantasia, veramente degno della discografia degli U2, guarnito con la base della BBC Orchestra. Durante l’assolo di Edge capisci molto bene perchè sei fan U2.
I Will Follow a riportare tutti a muovere le gambe, seguita da Red Flag Day, durante la quale ci piacerebbe sentire più evidente quel meraviglioso lavoro Adam-Edge durante il ritornello. Beautiful Day la segue, Bottle of Milk right in front of you. Chi è Bottle Of Milk? un vecchio membro dei Lypton Village, assieme a Gavin Friday, Strongman, Dik, Pod..

catturatweet Ragnarh durante Red Flag Day

“Köln schöne Stadt” (beautiful city) dice Bono e parte The Ocean, con battito cadenzato dei presenti, l’ascolteremmo per delle ore. Iris (Hold Me Close),  c’è verve questa sera e la canzone aiuta ad evidenziarla. Siamo a Dublino, precisamente a Cedarwood Road. Applausi al termine del pezzo. Bono accenna ai Troubles del 1974 e inizia Sunday Bloody Sunday, seguita da Until The End Of The World che squarcia il cielo e spazza via tutto.
Intermission, Hold Me Thrill Me Kiss Me Kill Me

cattura

tweet U2start

Ore 21.25 si ritorna in pista con Elevation, intro alla ET seguita uno, dos, tres, catorze Vertigo.
Bono urla: We are the greatest rock and roll band from the northside of Dublin! Quindi parte Even Better Than The Real Thing, rimbomba Larry, la band suona alla grande il pezzo e verso la fine Bono presenta la band. Parla e parla.. McPhisto, “He’s giving speeches about Europe, but mostly about himself.”,  prolunga l’agonia prima di esplodere con Acrobat, suonata straordinariamente, da tutti. Edge è sopra le righe, vero Imperatore quando decide di entrare in scena. Applausi scroscianti al termine.

Giusto un pensierino ad Ali: “Can’t wait to see you. Just one week to go. I love you.”  ed inizia You’re The Best Thing About Me, seguita da Summer Of Love, anche questo pezzo sottovoce, con Edge molto impegnato. Paul sull’ultima strofa tira la voce a dovere e c’è tutta, a Berlino sabato scorso proprio una disdetta.

catturatweet U2start

Megafono in mano e intro di Pride diversa, molto molto gradevole, Larry e Adam e ogni tanto Edge a dare il marchio al momento, fino alla sua esecuzione classica. Il pubblico gradisce e finalmente si sente cantare sopra Bono.
Get Out Of Your Own Way subito dopo. Il nostro cuore di fan ha un sussulto quando sente le note di New Year’s Day, meravigliosa canzone degli U2, di cui anche Linus ne parla nel video che ha mandato a U2place.
City Of Blinding Lights a chiudere la seconda parte che termina con un’ovazione all’interno della Lanxess Arena.

Alle 22.25 rientrano sul palco, One ad aprire gli encore(s), seguita da Love is Bigger than Anything In Its Way, caricata come una molla. Sul finire il pubblico intona il coro e lo prolunga con il battito di mani, Bono interrompe l’introduzione a 13 (There is a Light). Siamo verso la fine.

Termina il secondo e ultimo concerto di Colonia. Bono ha completato anche il rodaggio alla voce, che appare sicura e precisa pressochè tutto il concerto, le prochaine arrêt est Paris! 8, 9, 12 e 13 settembre.

catturatweet U2gigs

Lascia un commento