U2JtTour 2017, Berlino, setlist, foto e racconto del concerto

u2

Setlist (in aggiornamento)

01. Sunday Bloody Sunday
02. New Year’s Day
03. Bad
04. Pride (In The Name Of Love)
05. Where The Streets Have No Name
06. I Still Haven’t Found What I’m Looking For
07. With Or Without You
08. Bullet The Blue Sky
09. Running To Stand Still
10. Red Hill Mining Town
11. In God’s Country
12. Trip Through Your Wires
13. One Tree Hill
14. Exit
15. Mothers of the disappeared
encores
16. Miss Sarajevo
17. Beautiful Day
18. Elevation
19. Vertigo
20. Mysterious Ways
21. Ultra Violet (Light My Way)
22. One

Ore 21:01. La nostra band sale sul palco ed il biglietto da visita con cui si presenta è la grande Sunday Bloody Sunday! Partenza al fulmicotone per riscaldare il pubblico che è stato finora sferzato dalla pioggia. Il basso di Adam ci porta nella classe cristallina espressa da New Year’s Day! Band carica fin da inizio concerto!! Bono scherza con il pubblico improvvisando Singing in the rain prima di lanciarsi a capofitto in una Bad che non sembra mai finire! Lo snippet di Heroes a Berlino ha tutto un altro valore!! Grandi U2! Arriva il momento di un altro classico targato anni ’80. E’ Pride (In the name of love)!! Il sogno del dottor King è sempre nelle menti della nostra band…

bethandbono

(Photo by @Bethandbono)

Lo stadio olimpico di Berlino si colora del rosso delle nostre emozioni più care, quel rosso che per un fan U2 non può che significare Where the streets have no name! Arriva I still haven’t found what I’m looking for e ci tornano alla mente le immagini della coreografia organizzata a Roma nel 2010… With or without you, con lo sguardo rivolto alla coreografia di questo sabato, è naturalmente il passo successivo! Bullet the blue sky è la solita impetuosa scossa elettrica che ci sconvolge! Con questo tour gli U2, i nostri U2, hanno deciso di tirar fuori il servito buono e apparecchiarci uno show indimenticabile!

pdxsly

(Photo by @pdxsly)

She runs through the streets with her eyes painted red under black belly of cloud in the rain, in through a doorway she brings me, white gold and pearls stolen from the sea…  Running to stand still ci emoziona sempre con Bono che chiude la canzone con la sua armonica! Questa è la storia degli U2 cari fan! Red Hill Mining Town è stata recuperata dopo 30 anni, ma ci tocca come tanti anni fa! Altro giro, altro regalo… ecco In God’s Country e il cuore continua a battere contento! Ricordi che riaffiorano e sorrisi che spuntano copiosi pensando a cosa ci aspetta in questo weekend!

u2tourde-6

(Photo by U2tour.de)

Trip through your wires ci regala un prezioso momento di alleggerimento caratterizzato sempre dalla grande classe della musica U2! Si passa veloci a One tree hillWe turn away to face the cold, enduring chill as the day begs the night for mercy. Your sun so bright it leaves no shadows, only scars! Queste canzoni sono davvero segni indelebili nella nostra anima! Exit è la canzone che tutti stiamo aspettando e come ogni sera arriva potentissima a desinazione! The Shadowman non ci dà scampo!! Even the hands of love!! Il set principale termina con l’heartbeat delle madres. E’ il momento sempre doloroso e commovente di Mothers of the disappeared!

cvodb

(Photo by @cvodb)

Gli encores partono con Miss Sarajevo (o era Miss Syria?)… Here she comes, beauty plays the clown. Here she comes, surreal in her crown! E parte il maestro Luciano Pavarotti!! La tensione degli ultimi brani suonati si alleggerisce con Beautiful Day e poi con Elevation! High, higher than the sun. You shoot me from a gun, I need you to elevate me here! Si salta tutto il tempo con questi successi anni 2000! Tripletta di brani tutti di corsa che si chiude con Vertigo!

wortlooser

(Photo by @wortlooser)

A Berlino è assolutamente normale che trovino spazio anche i brani di un disco gigantesco come Achtung Baby! E’ infatti il momento di Mysterious Ways!! One day you’ll look back, and you’ll see where you were held now by this love while you could stand there, you could move on this moment follow this feeling!!! Dopo aver regalato altri due snippet di David Bowie (stavolta è il turno di This is not America e Young Americans) e aver cantato Happy Birthday in onore di Malala che proprio oggi compie 20 anni, si passa ad un altro classico della storia degli U2… E’ il momento di Ultra Violet (Light my way), altro pezzo immancabile tratto dallo sterminato repertorio dei fantastici 4! Con One si chiude una grandissima tripletta tratta da Achtung Baby! Il pubblico canta senza sosta com’è giusto che sia con questo vero e proprio inno! Grande serata per il pubblico di Berlino che ha sfidato la pioggia pur di condividere un momento di pura magia! Proprio per questo motivo la band saluta con Rain dei Beatles!

Si chiude così il concerto di stasera. Gli U2 salutano la Germania e si mettono in viaggio per venire a casa nostra! Ora tocca a noi cari fan!! Siamo pronti a vivere un weekend da sogno!! Buon tour a tutti!!

jarikarlsson

(Photo by @jarikarlsson)

Ecco qualche bella foto del concerto di Berlino:

u2tourde-7

(Photo by @U2tour.de)

u2gigs

(Photo by @U2gigs)

u2tour-de

(Photo by @u2tour.de)

u2tourde-2

(Photo by @U2tour.de)

u2tourde-4

(Photo by @u2tour.de)

u2tourde-3

(Photo by @U2tour.de)

Aggiornamenti precedenti e link

palco

(Photo by U2place)

Il Joshua Tree Tour stasera si ferma a Berlino, per la sua unica tappa in Germania. Ci aspetta un’altra magica notte da vivere sulle note dei nostri U2 che presto saranno a Roma per deliziare anche il pubblico italiano! Stasera è prevista la pioggia sopra lo stadio Olimpico della capitale tedesca, ma questo non fermerà di certo l’entusiasmo dei fan presenti in massa al concerto!

Come già nelle prime date di questa leg europea, Noel Gallagher accompagnerà il pubblico fino al momento in cui saranno gli U2 a riprendersi il loro palco! Seguite il concerto in diretta con noi tramite i nostri canali facebook, twitter e sul nostro forum a questo link.

Ecco i vari link agli indiretta audio e Periscope:

http://mixlr.com/carolinevonb/
http://mixlr.com/u2gigs/
https://www.pscp.tv/w/1jMJgPggqRMxL
https://www.pscp.tv/w/1ypJdlbbpOQJW

 

Lascia un commento