U2JtTour2017, Parigi 1, setlist, foto e racconto della serata

sandro-5

(Mothers of the disappeared insieme alla grande Patti Smith – Photo by Sandro Until / U2place.com)

Setlist

01. Sunday Bloody Sunday
02. New Year’s Day
03. Bad
04. Pride (In The Name Of Love)
05. Where The Streets Have No Name
06. I Still Haven’t Found What I’m Looking For
07. With Or Without You
08. Bullet The Blue Sky
09. Running To Stand Still
10. Red Hill Mining Town
11. In God’s Country
12. Trip Through Your Wires
13. One Tree Hill
14. Exit
15. Mothers Of The Disappeared
encores
16. Miss Sarajevo
17. Beautiful Day
18. Elevation
19. Vertigo
20. Ultra Violet (Light My Way)
21. One
22. The Little Things That Give You Away

Ore 20:54 E’ il momento tanto atteso per tutti i fan francesi! Anche loro possono finalmente ammirare la magnificenza del Joshua Tree Tour 2017! Larry introduce Sunday Bloody Sunday e siamo dentro a questo nuova serata U2! Buon concerto a tutti!! Si prosegue con un altro pezzo tratto da War… è la classe purissima di New Year’s Day! Impareggiabili! Ci avviciniamo a grandi passi al Joshua Tree con un pezzo che i fan sognano di sentire ogni sera. E’ Bad! E anche noi, seppur lontani, non possiamo che emozionarci mentre Bono la dona al pubblico dello Stade de France! Lo snippet finale di Heroes resta un segno distintivo di questa leg… “Three years ago I spent a romantic and extraordinary evening with my idol David Bowie… we miss him“. Questa prima parte di concerto ci riserva un altro capolavoro della carriera degli U2: è Pride (in the name of love)! Quanto ci piace questo inizio anni ’80!!

sandro-12

Le cose si fanno davvero serie… il colore rosso ci inonda della sua magnificenza e si entra nel cuore del concerto. E’ la regina Where the streets have no name ed è il solito turbinio di emozioni! Il pubblico dimostra di essere davvero sulla stessa lunghezza d’onda e sostituisce Bono cantando la prima parte di I still haven’t found what I’m looking for! Grande entusiasmo a Parigi!! Non si rallenta nemmeno un attimo e un Edge infinito rilancia con With or without you mentre il buon Adam col suo basso dà sostanza a questo pezzo memorabile!

felipe-3

(Photo by Felipe / U2place.com)

Arriva Bullet the blue sky con tutta la sua forza! Pezzo immancabile! In ogni tour si conferma come un tassello fondamentale! La straziante melodia di Running to stand still segna un cambio di ritmo rispetto alla violenza di Bullet… Bono si veste da cantastorie e ci narra della durezza della Dublino che ha conosciuto da ragazzo. Ma nonostante questo… Still running! Ci aggrappiamo all’armonica di Bono che ci porta fino a Red Hill Mining Town… “We’re wounded by fear, injured in doubt, I can lose myself, you I can’t live without“. Non fa niente se ti abbiamo dovuto aspettare per 30 anni, cara Red Hill.

sandro

(Photo by Sandro Until / U2place.com)

Si va con In God’s country, altro pezzo lungamente atteso… Questa è la storia degli U2 che va in scena cari fan! Non si può restare indifferenti di fronte a tutto questo ben di Dio! Ritmi ancora alti con Trip through your wires che dal vivo è ancora più gustosa! Un momento che, forse a sorpresa, sta diventando sera dopo sera, uno dei più riusciti! “The moon is up and over One Tree Hill, we watch the sun go down in your eyes. You run like a river to the sea, you run like a river to the sea…” Che band stratosferica!

sandro-6

(Photo by Sandro Until / U2place.com)

Il basso di Adam ci entra nelle viscere per prepararci all’oscurità di Exit che cresce dentro di noi fino al boato finale quando il predicatore Bono barcolla verso il pubblico dello Stade de France, ormai in visibilio! Pezzo assolutamente centrale di questo tour. Grande sorpresa!! Per chiudere il set principale sale sul palco la sacerdotessa del rock Patti Smith per cantare Mothers of the disappeared! Momento assolutamente unico, da pelle d’oca!!! Versione davvero molto emozionante!

sandro-2

(Photo by Sandro Until / U2place.com)

Gli encores ripartono con la sempre attuale Miss Sarajevo con Bono che ci chiede di non chiudere gli occhi sul futuro di Omaima… Hold her up! Arriva poi l’omaggio al nostro Lucianone Pavarotti!! “Beautiful, beautiful night, beautiful, Beautiful day… True beauty, true beauty in the people…” Si salta sul successo di All that you can’t leave behind! La band continua sulle ali dell’entusiasmo e picchia forte con Elevation! Lezioni di spagnolo a Parigi?? Uno, dos, tres, catorce!! E arriva Vertigo!

sandro-8

(Photo by Sandro Until / U2place.com)

Momento dedicato agli anni ’90 con l’arrivo di Ultra Violet (light my way). Da come la canta si capisce quanto Bono in questo momento sia realmente emozionato. Serata davvero speciale anche per via del duetto che si è regalato insieme a Patti Smith, uno dei suoi miti! Bastano le prime note di One e il pubblico di Parigi si stringe alla band regalandole un caldo abbraccio. La voce di Bono su questa canzone suona così familiare… La nostra lunga storia d’amore con gli U2 non potrà mai finire. Il concerto si chiude guardando al prossimo album con The little things that give you away brano che sarà inserito in Songs of Experience!

Finisce così una serata che resterà nella memoria dei presenti per molto tempo, ma già domani sera si replica! Buon tour a tutti!!!

felipe

(Photo by Felipe / U2place.com)

sandro-9

(Photo by Sandro Until / U2place.com)

sandro-3

(Photo by Sandro Until / U2place.com)

sandro-13

(Photo by Sandro Until / U2place.com)

sandro-4

(Photo by Sandro Until / U2place.com)

felipe-4

(Photo by Felipe / U2place.com)

felipe-5

(Photo by Felipe / U2place.com)

sandro-10

(Photo by Sandro Until / U2place.com)

sandro-14

(Photo by Sandro Until / U2place.com)

felipe-2

(Photo by Felipe / U2place.com)

sandro-7

(Photo by Sandro Until / U2place.com)

sandro-11

(Photo by Sandro Until / U2place.com)

 

 

bethandbono

(Photo by @bethandbono)

bethandbono-2

(Photo by bethandbono)

u2songs

(Photo by @u2songs)

jeremiepistre

(Photo by @JeremiePistre)

jutotom

(Photo by @jutotom)

jutotom-2

(Photo by @jutotom)

a2linefrancois

(Photo by @a2linefrancois)

stade-de-france

(Photo by Felipe / U2place.com)

Aggiornamenti precedenti

Mancano ormai solo 5 concerti alla fine di questa leg europea e il Joshua Tree Tour si appresta a regalare due grandi serate allo Stade de France di Parigi! Dopo aver celebrato gli show parigini dell’iNNOCENCE+eXPERIENCE tour con la pubblicazione di un dvd ufficiale, i nostri U2 sono pronti a scatenare di nuovo l’entusiasmo dei fan transalpini (e non solo) in questa attesa doppietta! I cugini francesi infatti aspettano questa due giorni di musica U2 con grande trepidazione e sono pronti a far sentire alla band tutto il proprio amore!

Tutto è pronto, mancano solo poche ore e poi gli U2, dopo il consueto show di un Noel Gallagher sempre molto apprezzato dal pubblico, saliranno sul palco per un ulteriore capitolo di questo magnifico Joshua Tree Tour 2017! Seguite il concerto in diretta con noi tramite i nostri canali Facebook, Twitter e sul nostro forum a questo link.

Ecco i link per seguire in diretta il concerto:

http://mixlr.com/u2gigs/
http://mixlr.com/joe_ahorro/
http://mixlr.com/remco-van-der-heeft/

Lascia un commento