Un documentario di Guggenheim sugli U2 aprirà l’International Film Festival di Toronto.

Dopo la chiusura del 360° Tour a Moncton tra pochi giorni, un’altra notizia giunge dal Canada: il documentario di GuggenheimFrom the sky down” aprirà la serata di gala del Festival, prevista a settembre.
“E’il film perfetto per dare il via ai nostri 11 giorni di celebrazione di artisti, storie e voci da tutto il mondo ” ha detto Piers Handling, direttore del TIFF.
“Per la prima volta in 36 anni il Toronto International Film Festival si aprirà con un documentario”, ha detto Cameron Bailey, co-direttore del Toronto International Film Festival. “Davis Guggenheim torna al Festival con il suo matrimonio potente di musica e immagini che rende onore al talento alla dedizione e alla musica degli U2. Non vediamo l’ora di condividere questo film con il pubblico durante l’apertura del Festival” “.
Celebrando i 20 anni di Achtung Baby (ricordiamo l’uscita in autunno di un doppio Remastered dell’album) con questo film Guggenheim arricchisce la storia della nascita di questo storico album con nuove interviste, racconti e video inediti girati a Dublino e Berlino.
“Nel mondo della rock band, l’implosione o l’esplosione sembra essere apparentemente inevitabile. Gli U2 hanno sfidato l’attrazione gravitazionale verso la distruzione, questa band ha resistito e ha prosperato. Il film “From The Sky down” spiega il perchè “, ha detto Davis Guggenheim.
Il TIFF è un’organizzazione benefica culturale la cui missione è quella di trasformare il modo di vedere il mondo attraverso i film.

Fonte: TIFF

Lascia un commento