Willie Williams: “Gli U2 suoneranno delle rarità assolute mai eseguite dal vivo!”

Mancano sempre meno settimane alla prima data del nuovo tour mondiale degli U2 a Tulsa il prossimo 3 maggio e si fanno sempre più insistenti le notizie.
Nelle scorse settimane abbiamo riportato un rumor (Vedi News) secondo cui la band irlandese era in procinto di provare dei pezzi che non suonavano da tanto o addirittura mai suonati tratti da album come ‘War’ e ‘Pop’, quest’ultimo uscirà in edizione rimasterizzata (Vedi News).
A supporto di tale ipotesi c’è stato un video pubblicato sulla pagina degli U2 su Instagram che mostrava la band che provava ‘Who’s Gonna Ride Your Wild Horses’, non suonata dall’ultima data del Vertigo Tour del 2006.
Ecco il video:

‘At rehearsals…’ #U2 #U2songsofexperience #U2eiTour

Un post condiviso da U2 Official (@u2) in data:


Adesso un articolo che sarà pubblicato dalla rivista Rolling Stone nella giornata di domani riporta le parole di Willie Williams che confermano questi rumors che abbiamo riportato nelle scorse settimane, specificando che ‘gli U2 oltre a proporre i nuovi pezzi e le hits, suoneranno delle rarità che la band irlandese è entusiasta di suonare dal vivo per la prima volta’.
Altresì lo storico stage designer degli U2 ha evidenziato che il nuovo palco del eXPERIENCE+iNNOCENCE Tour sarà totalmente diverso rispetto a quello del 2015, ‘segnerà il passaggio ad un livello successivo’ afferma Williams,sarà il primo concerto ad incorporare la realtà aumentata.
Ecco lo stralcio di parte dell’articolo di Rolling Stones che sarà pubblicato domani:

dyxhxmox0aab_gg

Lascia un commento