Gli U2 al BillBoard Music Awards 2011.

Domenica notte la band ha vinto e ritirato il premio Top-Touring Artist (miglior Tour) alla manifestaione  BillBoard Music Awards. Il premio è stato assegnato in quanto il 360° Tour è stato riconosciuto come il più grande Tour dell’anno e di sempre.

Gli U2 hanno superato anche i Rolling Stone in questo: infatti il 360° Tour, che si concluderà a Moncton il 30 luglio, ha incassato in quanto a vendita di biglietti all’incirca 700 milioni di dollari a partire dal 2009, gli spettatori paganti sono stati quasi 8 milioni.

Ricordiamo che il Tour è stato prolungato in seguito all’incidente che ha coinvolto Bono la scorsa estate e che aveva costretto a rimandare la leg americana prevista per l’estate 2010.

 

 

Durante la premiazione Will.I.Am ha introdotto gli U2, definendoli degli amici e fonte di ispirazione personale.

Bono ha affermato che si può scrivere dell’ottima musica nella propria stanza, e dar vita a un grande show con uno strumento con una sola corda, ma ha aggiunto che questo non è il loro caso.

Larry Mullen jr ha poi ringraziato l’intero staff che ruota intorna al tour, talmente numeroso, ha precisato da non conoscerne lui stesso tutti i componenti.

Adam Clayton ha poi paragonato il 360° tour ad un giocattolo per bambini, e The Edge ha sottolineato ancora una volta come sia possibile per la band sentirsi soli con il proprio pubblico nonostante l’enorme struttura del Claw.

 

Presente anche il manager Paul McGuinness che ha anticipato una performance di Bono e The Edge ad American Idol, performance che stando ai rumors, dovrebbe tenersi mercoledi e riguarderà probabilmente una canzone del musical Spiderman turn off the Dark.

 

fonte BillBoard.com

Lascia un commento