Un concerto degli U2 é un’esperienza unica, straordinaria e personale.
Non c’é spettatore ad un concerto degli U2 che non si senta coinvolto in un’esperienza emotiva individuale che lo rende protagonista e partecipe in una messa collettiva fatta di amore, commozione, sudore, lacrime, gioia, solidarietà, pathos, tensione e sogno.
Tutti siamo protagonisti ad un concerto degli U2, non importa essere in prima o in ultima fila perché a tutti può accadere qualcosa di personale, chiunque può essere chiamato in causa e avere la sensazione di essere protagonista.
Per questo un concerto degli U2 non é mai uguale all’altro, per questo tanti fans fanno sacrifici per seguire la band in giro per il mondo vedendo più show in uno stesso tour.
Non solo il concerto é un’esperienza diversa dalla precedente, ma anche ogni momento dello stesso, ogni improvvisazione, ogni discorso di Bono, ogni gesto.
Questa sezione di U2place vuole raccogliere i ricordi e le emozioni relative a concerti, a momenti di essi o a singole interpretazioni di canzoni significative per la storia live degli U2, vuole studiare nel profondo i contesti storici e sociali in cui i concerti si sono collocati per spiegare il motivo per il quale gli U2 sono molto di più di una rock band e il suo frontman molto di più di un cantante……. Questa sezione di U2place é dedicata a chi tiene ancora il fuoco acceso.
Mojo
Bad Odyssey
- Bad Odyssey – 15 aprile 1985 East Rutherford – Meadownlands Arena
- Bad Odyssey – 30 maggio 1987 Modena – Stadio Braglia
- Bad Odyssey – 4 aprile 1987 Tempe Arizona – Activity Center
- Bad Odyssey – 27 maggio 1987 Roma – Stadio Olimpico
- Bad Odyssey – 2 febbraio 1985 Milano – Teatro Tenda
- Bad Odyssey – 8 aprile 1985 Landover – Maryland Capital Center
- Bad Odyssey – 12 agosto 1993 London – Wembley Stadium
- Bad Odyssey – 13 luglio 1985 London – Wembley Stadium (Live Aid)