Killing Bono in arrivo nelle sale inglesi ad aprile 2011

L’arrivo del film Killing Bono nelle sale cinematografiche inglesi è sempre più vicino ed è fissato per il mese di aprile del prossimo anno. Poco tempo fa è uscito un nuovo trailer del film pubblicato dal Telegraph e adesso anche U2.com pubblica una news sulla sua imminente uscita insieme alla locandina molto particolare.

killling_bono

Ecco cosa scrive U2.com sul film:

“Due fratelli provano a diventare rock stars mondiali ma possono solo guardare I loro vecchi compagni di scuola degli U2 diventare la più grande band del mondo.”

Questa è la trama di Killing Bono, una commedia incentrata sulla musica in arrivo ad aprile basata sulle memorie di Neil McCormick, vecchio compagno di scuola della band.

Adesso Neil è il critico di musica rock del quotidiano inglese The Daily Telegraph ma quando era un teenager lui e suo fratello erano nella stessa scuola di Adam, Larry, Edge e Bono.

Con la sceneggiatura di Dick Clement e Ian LaFrenais il film racconta i piani che Neil e di Ivan avevano studiato per diventare delle star del rock mondiale dopo aver assistito al decollo della carriera dei loro compagni di scuola. E mentre gli eventi ci raccontano come la loro ambizione venga tristemente frustrata…si crea una storia molto divertente.

“E’ la storia della mia vita di rock star mancata,” spiega Neil. “La maggior parte delle persone che si sono meritate un film biografico hanno realmente fatto qualcosa di memorabile ed importante…io invece ho rovinato tutto da solo mentre i miei compagni di scuola stavano ottenendo tutto quello che avevo sempre desiderato.”

Il film, diretto dal vincitore di un premio del BAFTA (British Academy of Film and Television Arts) Nick Hamm, ha un buon cast che comprende Ben Barnes (nel ruolo di Neil), Robert Sheehan (Ivan), Peter Serafinowicz, Pete Postlethwaite e Martin McCann (che interpreta Bono).

Anche se gli U2 non sono coinvolti in nessun modo nelle riprese del film alcune delle persone che lavorano alla sua produzione sono buoni amici della band: a parte Neil, Ian Flooks, che è uno dei produttori, è stato un agente degli U2 dal 1980 al 1997. Non essendo un vero e proprio documentario ci sono diverse licenze poetiche nella sceneggiatura, e come esperienza autoironica di un uomo in lotta per avere successo nel rock’n’roll nella scena musicale degli anni ’80, Killing Bono offre un’altra prospettiva su un periodo mitico nei primi tempi degli U2. Senza dubbio molti fans andranno a vedere il film ad aprile.

Ecco infine l’ultima versione del trailer ufficiale del film:

Lascia un commento