U2 al Super Bowl 2014: tutto quello che c’è da sapere e di più!

Manca davvero poco all’ora X per il mondo dei fan degli U2: domenica 2 febbraio, durante il Super Bowl negli Stati Uniti, gli U2 presenteranno al mondo il loro nuovo singolo INVISIBLE (Red) (news) di cui, ad oggi, ancora si sa poco o nulla (news)

E’ comparsa inoltre una “strana” immagine sulla pagina Facebook ufficiale che ha dato il via a numerose interpretazioni, “elettrizzando” a dismisura il popolo dei fans U2!

Facciamo un riepilogo di tutto quello che c’è da sapere riguardo all’appuntamento più atteso del momento:

Universal Italia ieri ci ha annunciato che oggi uscirà un loro comunicato ufficiale per il lancio del singolo, aggiungendo alcune informazioni:
Di certo si sa che il brano verrà presentato attraverso l’advertising ormai classico durante il Super Bowl ma sarà solo uno spezzone di un video che uscirà subito dopo (probabilmente il giorno dopo). Il video in questione sarà diretto dallo stesso regista della versione Apple di Vertigo, Mark Romanek:

Ricordiamo, inoltre, che sarà disponibile solo su Itunes e solo per 24 ore (in Europa, negli States continuerà ad essere disponibile per più tempo, un paio di giorno). Per ogni brano scaricato verrà devoluto 1 Euro alla campagna RED (news).
Per quanto riguarda l’Italia, l’appuntamento è per le 00:00 della notte tra domenica e lunedì per il download, con la diretta del Super Bowl su Italia 1 e su Sky Fox Sports 2 HD (canale 213, visibile ai clienti Sky Sport).

Se la tv italiana non dovesse trasmettere gli spot durante l’intervallo, si segnala questo canale YouTube dedicato proprio ai commercials del Super Bowl: Ad Blitz

Rispetto ai rumors invece, Universal ci ha riferito che Invisible non sarà il singolo che anticipa l’uscita dell’album (ma farà comunque parte dello stesso, vedi news) poichè sembra che la band (Bono in primis) desidera che il singolo sia strettamente legato alla campagna RED e la conseguente attivita’ di promozione seguirà questa linea, come anche scritto precedentemente da Hot Press.

Inoltre, rispetto all’uscita del nuovo album, Universal ha lasciato trapelare alcune indiscrezioni secondo cui dovrebbe uscire entro giugno ma non sarebbero previsti live in italia a breve, ossia durante l’estate 2014.

Lascia un commento