U2eiTour Milano 1: setlist, foto e racconto in diretta della serata

u2place-5

(Photo by U2place)

Setlist
01. The Blackout
02. Lights Of Home
03. I Will Follow
04. Gloria
05. Beautiful Day
06. Zoo Station
07. Stay
08. Who’s Gonna Ride Your Wild Horses
Intermission – Hold Me, Thrill Me, Kiss Me, Kill Me
09. Elevation
10. Vertigo
11. Even Better Than The Real Thing
12. Acrobat
13. You’re The Best Thing About Me
14. Summer Of Love
15. Pride (In The Name Of Love)
16. Get Out Of Your Own Way
17. New Year’s Day
18. City Of Blinding Lights
Encores (Women Of The World – Jim O’Rourke)
19. One
20. Love Is Bigger Than Anything In Its Way
21. 13 (There Is A Light)

Milanooooooo!!! Finalmente l’astronave U2 atterra in Italia per una fantastica serie di ben 4 concerti!! Si parte stasera con il primo attesissimo show che seguiremo in diretta dal forum di Assago! Potete seguire il concerto con noi anche sul nostro Forum o tramite i nostri canali social facebook, instagram e twitter! Ecco anche il link per seguire lo streaming audio del concerto: http://mixlr.com/jzcanuck/

Eccoli!! Ci siamo! Ecco i nostri U2!!! Quanto vi abbiamo aspettato!! Il pubblico italiano accoglie la band con il grande entusiasmo che ha sempre caratterizzato i loro concerti nel bel paese! Charlie Chaplin introduce lo show e lascia il posto al groove di The Blackout!! Si balla al forum di Assago!!!! Hey now, Do you know my name? Hey now. Or where I’m going? If I can’t get an answer, In your eyes I see it… The lights of home! The lights of home!! Bentornati a casa ragazzi!! Parte I Will Follow! Pezzo imprescindibile e ci immaginiamo i tanti amici presenti stasera a Milano saltare come assatanati!!! Saltiamo con voi!!! Energia allo stato puro! Si prosegue a livelli eccelsi!!! Un grande regalo per il pubblico di Milano!!! Gloria!!! Non si può che tornare magicamente indietro nel tempo ascoltando questo brano! Grandissimo momento per tutti i presenti!!

u2place-4

(Photo by U2place)

E’ poi il momento di Beautiful day! La band è partita molto carica, contagiata dal furore dei fan italiani! Grazie mille! Il nostro cantante ci racconta di quattro ragazzi irlandesi che sono arrivati in Italia negli anni 90 per scoprire chi erano per davvero! Il legame con l’Italia è fortissimo! E queste parole in parte improvvisate in italiano lo dimostrano! Zoo statiooooonnn! Il primo assaggio di quel gioiello che porta il nome Achtung Baby e che ha davvero segnato in modo indelebile i nostri anni ’90! Il passo successivo è rappresentato da un pezzo unico nella pur fenomenale discografia U2: Stay! Il cervello rilascia endorfine e noi ci limitiamo ad assaporare questo momento magico che aspettavamo letteralmente da anni.

u2place-3

(Photo by U2place)

Dopo un capolavoro come Stay, è necessario tenere alto il livello e con Who’s gonna ride your wild horses la missione è brillantemente compiuta! Well you stole it ‘cos I needed the cash and you killed it ‘cos I needed revenge. Well you lied to me ‘cos I asked you to. Baby, can we still be friends? Questa fantastica sezione/selezione anni ’90 si chiude con Hold me, thrill me, kiss me, kill me trasmessa nel Forum mentre gli U2 si prendono una brevissima pausa, prima di ripartire con l’adrenalina di Elevation e Vertigo! Ormai sappiamo bene che questi due pezzi vanno a braccetto! Benvenuti signori e signore! Il ruggito del pubblico accoglie Even better than the real thing! Altro pezzo fantastico! Ma quanta scelta hanno gli U2? Possono pescare a piene mani nel loro repertorio e trovare sempre perle in quantità!

u2place-2

(Photo by U2place)

Buonasera Milano… MacPhisto al vostro servizio!!” E’ il momento di Acrobat, pietra angolare dello show!! Tutti Acrobati, in questa prima fantastica serata milanese! Don’t believe what you hear, don’t believe what you see. If you just close your eyes you can feel the enemy! Un altro gigantesco regalo della nostra band! Maestoso Edge! Bono ripesca dalla memoria i suoi ricordi italiani (se volete una veloce rinfrescata leggete la nostra news Milano & U2) prima di intonare You’re The Best Thing About Me. Il battito di mani del pubblico accompagna la band in un clima di vera simbiosi! Freezing, we’re leaving, believing that all we need is ahead of us somewhere in a summer to come, so we runSummer of love ci delizia e ci strazia contemporaneamente.

u2place

(Photo by U2place)

Pride (In The Name Of Love) e il suo messaggio proseguono lo show! In un concerto dove tanti dei pezzi più importanti della storia U2 sono stati accantonati, Pride resta uno dei punti fermi. “This country is a country full of love!!“. Si torna poi a Songs of Experience con Get out of your own way prima di un altro pezzo che abbiamo tatuato nell’anima… New Year’s Day!! La riscopriamo ogni sera ancora più bella! Davvero incredibile! Il set si chiude con City of Blinding Lights e la sua celebrazione dell’Experience! Doverosi i ringraziamenti alla U2 crew per il grande lavoro svolto!

u2place-6

(Photo by U2place)

In attesa degli encores il pubblico si lancia in continui cori che dimostrano l’alchimia creatasi stasera! Solo Women of the world di Jim O’Rourke riesce a far scemare l’entusiasmo dei fan, ma solo per qualche secondo… L’arrivo di One non può che rilanciare la febbre che ha contagiato il Forum di Assago! Ovviamente il pubblico italiano canta a pieni polmoni questo fenomenale inno U2! Lo show che inizia con due pezzi tratti dall’ultimo disco, si chiude nello stesso modo, con altri due pezzi di Songs of Experience. Il messaggio finale è quello di Love Is Bigger Than Anything In Its Way, il punto di arrivo del percorso logico Innocence/Experience, la risposta che Bono dà ai suoi figli e a tutti coloro che vogliono ascoltarlo. La carezza finale è 13 (There Is A Light)There is a light you can’t always see. If there is a world we can’t always be. If there is a dark that we shouldn’t doubt and there is a light, don’t let it go out.

Termina così il primo spaziale concerto milanese! Mantenete le cinture allacciate però, perchè domani sera si replica! Buon tour a tutti!!

u2place-7

(Photo by U2place)

u2tour

(Photo by U2tour)

u2gigs-2

(Photo by @U2gigs)

u2gigs-3

(Photo by U2gigs)

u2gigs-4

(Photo by U2gigs)

u2gigs

(Photo by U2gigs)

 

Video della serata:

Lascia un commento