Nuove notizie giungono da Vancouver in vista della prima data del iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour 2015 il 14 maggio prossimo.
A 16 giorni dal primo show alla Rogers Arena, la scorsa settimana sono continuate le prove della band irlandese al Pacific Coliseum.
Il reportage che abbiamo pubblicato la settimana scorsa sembra confermato (Vedi News) ma ci sono delle novità in quanto sono state provate nuove canzoni.
Sembra che la band sia incetrata sopratutto su vari pezzi storici qui sotto elencati nello specifico:
– ‘I Will Follow’
– ‘Sunday Bloody Sunday’
– ‘With or Without You’
– ‘Pride (in The name of Love)’
– ‘Desire’ provata più ma in versione ‘elettrica’ eseguita come durante il LoveTown Tour del 1989 con gli snippet di ‘Not Fade Away’
– ‘Even Better Than the Real Thing’ anch’essa è una conferma, suonata più volte ma non nella versione del live del 2011
– ‘Bad’ si conferma in pianta stabile dell’ipotetica setlist, durante le numerose prove è stata eseguita con gli snippets di ‘Noorvegian Wood’ e ‘Ruby Tuesday’, si dice che Bono abbia cantanto più volte in piena estensione vocale ‘Wide Awake’ mostrandosi in ottima forma.
– ‘Every Breaking Wave’ si conferma la sola esecuzione in full band e non nella versione suonata più volte durante il tour promozional di ‘Songs of Innocence’.
Tali prove sono state eseguite sopratutto a metà della scorsa settimana mentre nel weekend sono state eseguite operazioni inerenti al palco.
Secondo altri rumors le prove si sposteranno al Rogers Arena a partire dal 7 maggio fino alla prima data.
Comunque sono in arrivo nuovi aggiornamenti nelle prossime ore
Stay Tuned!
Update News ore 23:
Nuove notizie da Vancouver
Sono in corso di svolgimento nuove prove della band e queste sono le ultime informazioni:
– ‘Playboy Mansion’ – sembra sia stata provata, forse l’unica canzone di Pop mai suonata dal vivo, è stata eseguita più volte in versione full band in particolare con The Edge e Bono che canta meglio della versione album
– ‘Running To Stand Still’ – eseguita in versione full band (in particolare The Edge) e con la parte canora finale di Bono con ‘Hallelujah’
– ‘One Step Closer’ – eseguita in acustico con i soli Bono & The Edge
– ‘The Troubles’ – l’ultima traccia di ‘Songs of Innocence’ sembra che sia stata provata con un video dove è presente Lykke Li, voce secondaria nel brano, come struttura del live ricorda quella di ‘Satellive of Love’ con Lou Reed durante lo Zoo Tv Tour;
Restiamo in attesa di nuovi aggiornamenti nelle prossime ore
Update ore 9 del 29 aprile:
Nella notte sono arrivati gli ultimi aggiornamenti da Vancouver.
In particolare sembra che qualcuno abbia visto in parte il palco, si parla di una lunghezza del palco di circa 60 metri e di uno schermo posto ad una decina di metri d’altezza dallo stage, tale schermo sembra diviso in due o più parti.
Tale tecnologia sembra sia stata utilizzata già durante il tour dei Nine Inch Nails (NiN), ma in quel concerto vi erano un singolo schermo qui si parla invece di uno schermo (‘double-side’).
Qui vi proponiamo un esempio del palco del tour dei NiN del 2013:
Invece come canzoni provate sembra che oltre a quelle sopra indicate sia stata provata nuovamente ‘Invisible’ e in particolare ‘Bullet the Blue Sky‘ provata con particolari effetti visivi, tale canzone è stata del tutto ignorata durante il 360 Tour mentre era quasi sempre presente in tutti i precedenti tour della band irlandese.
*Vi ricordiamo che questi sono rumors e come tali devono essere considerati*