U2.com intervista Adam Clayton: possibile EP in arrivo?

U2.com ha pubblicato nell’area riservata agli iscritti una interessante video-intervista ad Adam Clayton in cui la “pecora nera” del gruppo, come lo ha definito scherzosamente Bono a Torino, ha fatto dichiarazioni interessanti riguardo soprattutto ad una possibile uscita di un EP durante il tour. Una parte dell’intervista era già stata pubblicata qualche giorno fa nel video intitolato “Great To Be Back” dove Adam esprimeva la propria felicità nel tornare sul palco dopo lo stop forzato proprio a causa dell’infortunio di Bono.

Ecco la traduzione dei passaggi più interessanti dell’intervista:

“Abbiamo fatto varie prove ma principalmente abbiamo registrato. Era l’unica cosa che Bono era in grado di fare durante il periodo di convalescenza, quindi abbiamo registrato molto materiale. Abbiamo diverse canzoni e ne suoneremo alcune durante il tour per vedere se funzionano. Suonare nuove canzoni nei concerti ci da la possibilità di conoscerle meglio. Ci permette di valutare quanto rendono queste canzoni quando vengono suonate di fronte al nostro pubblico e capire quanto esse riescano a comunicare, così che poi possiamo eventualmente lavorarci ancora.

Stiamo pensando di cambiare un pò, l’idea di fare un altro disco “completo” e stare via per molto tempo non ci attrae molto in questo momento. Ma l’idea di inserire nuove canzoni nel nostro show e vedere quello che succede e magari fare uscire un EP ad un certo punto sono tutte possibilità a cui stiamo pensando”

Se siete iscritti ad U2.com potete vedere il video interamente a questo LINK

Fonti: U2.com / atu2.com