Bono: “U2 insieme fino alla morte”

Il frontman degli U2 Bono crede che la band starà insieme fino alla morte.

Il componenti del quartetto – ancora al top a 35 anni dalla loro formazione – sono “inabili” andando oltre il loro ruolo nella band, ha detto il cantante.

Bono e il chitarrista The Edge sono stati presenti al Festival del Cinema di Toronto per lanciare un nuovo documentario, From The Sky Down, sulla realizzazione del loro ventennale album Achtung Baby.

Bono ha detto che il gruppo – che ha partecipato al Glastonbury Festival questa estate – è stato unito da “una sorta di rispetto belligerante” per l’altro.

Ha aggiunto: “Siamo inabili, sai, è come il sacerdozio, c’è solo una via d’uscita: in una bara“.

Il documentario- diretto dal regista Davis Guggenheim – esamina la realizzazione dell’album a Berlino, in Germania, album che ha contribuito a reinventare la band.

Ma Bono ha detto che era difficile passare a setaccio il passato.

“L’ho trovato molto difficile da guardare ad essere onesto con voi. Non siamo molto bravi a guardare indietro alle cose. Voglio dire, Edge -quando ha messo insieme il nostro Best Of – mi ha costretto, in realtà ha dovuto fisicamente forzarmi, ad ascoltarlo prima di farlo uscire.”

“Solo non sono interessato a quello che abbiamo fatto, sono sempre più interessato a quello che stiamo per fare. Ma sai, per questo album, abbiamo fatto un’eccezione.”

Fonte

Lascia un commento