Bono e Facebook: un investimento che rende più di una carriera da rockstar!

Bono-Facebook

La società di investimento di Bono, la Elevation Partners, ha acquistato nel novembre del 2009 una quota di Facebook con un investimento di 210 milioni di dollari. Quella stessa quota, oggi, vale 975 milioni, un incremento quindi del 400%! E visto l’ormai imminente sbarco a Wall Street del social network più “cliccato” della rete sembra proprio che questa operazione si sia rivelata davvero indovinata.

Numerosi anche gli altri investitori famosi che aspettano l’IPO (Initial Public Offering), l’offerta di azioni con la quale Facebook potrebbe annunciare il suo sbarco in Borsa, l’evento finanziario dell’anno, tra cui ricordiamo Reid Hoffman , il fondatore di LinkedIn e Marc Pincus, amministratore delegato di Zynga, la casa produttrice dei giochi FarmVille e CityVille.

Proprio Bono lo scorso anno era stato nominato il peggior investitore a causa delle pessime scelte operate dalla società d’investimento Elevation Partners, la scelta di investire in Forbes Media aveva causato ad esempio perdite di centinaia di milioni.

Fonte: Telegraph.co.uk

Lascia un commento