Gli U2 arrivano a Roma, tutte le info utili per i concerti di sabato e domenica

u2-the-joshua-tree-tour-2017

Ci siamo, manca pochissimo all’arrivo del “The Joshua Tree Tour 2017” a Roma. Gli U2 arriveranno nella capitale sabato 15 e domenica 16 per due concerti che hanno già il sapore della leggenda!

Abbiamo raccolto alcune info utili per l’accesso allo stadio sia a piedi che con i mezzi e abbiamo cercato di dare alcune delle risposte alle vostre richieste che sono arrivate più numerose nella nostra casella di posta.

COME RAGGIUNGERE LO STADIO OLIMPICO

Lo Stadio Olimpico di Roma si trova all’interno del Foro Italico, un complesso sportivo del CONI situato presso Monte Mario, a nord di Roma, che comprende anche lo Stadio dei Marmi, lo Stadio del tennis di Roma e lo Stadio del nuoto di Roma.

In metropolitana

Linea A – fermata Ottaviano, proseguire con autobus 32 e scendere alla fermata Piazzale della Farnesina.
Linea A – fermata Flaminio, da qui prendere il tram 2 e scendere al capolinea di Piazza Mancini.

In treno
Dalla Stazione Tiburtina: prendere la Metropolitana linea B direzione Laurentina fino alla fermata di Termini, effettuare il cambio di linea con la Metropolitana A direzione Battistini scendendo alla fermata Ottaviano e da qui prendere l’autobus 32 e scendere alla fermata Piazzale della Farnesina.
Dalla Stazione Ostiense: prendere la Metropolitana B (a Piramide) direzione Rebibbia fino alla fermata di Termini, effettuare il cambio di linea con la Metropolitana A direzione Battistini (fermata Ottaviano) e da qui prendere l’autobus N° 32 e scendere alla fermata Piazzale della Farnesina.

In aereo
Arrivando all’Aeroporto Leonardo da Vinci – Fiumicino (40 km di distanza): prendere i treni per Termini, Ostiense, Tiburtina e da qui seguire le indicazioni precedenti.

In auto
Arrivando da Milano, Firenze, Bologna (Autostrada A1): uscire sul G.R.A. direzione Flaminia, prendere l’uscita N° 5 (Flaminia), quindi seguire le indicazioni per lo stadio (Foro Italico).
Arrivando da Pescara, l’Aquila (Autostrada A24): uscire sul G.R.A. direzione autostrada Roma-Firenze (A1), prendere l’uscita N° 5 (Flaminia), quindi seguire le indicazioni per lo stadio (Foro Italico).
Arrivando da Napoli (Autostrada A2): uscire sul G.R.A direzione autostrada Roma-Firenze (A1), prendere l’uscita N° 5 (Flaminia), quindi seguire le indicazioni per lo stadio (Foro Italico).
Arrivando da Fiumicino – Aeroporto “Leonardo da Vinci” – (Autostrada per Fiumicino): uscire sul G.R.A. direzione Cassia-Flaminia, prendere l’uscita N° 5 (Flaminia), quindi seguire le indicazioni per lo stadio (Foro Italico).

Parcheggi ufficiali per lo stadio olimpico per MOTO / AUTO

DOVE SARANNO GLI INGRESSI PER IL PRATO

mappa posti stadio olimpico roma

Il palco sarà posizionato in curva SUD, per questo motivo gli ingressi per il prato saranno tra la Curva NORD e la Tribuna Tevere. La Red Zone invece avrà il suo ingresso riservato proprio a sud della TEVERE.

Gli altri settori saranno indicati con cartelli e avranno sempre accesso a partire dalla tribuna Tevere, curva nord o Montemario.

RITIRO BIGLIETTI PRESSO LUOGO DELL’EVENTO

Ticketone.it informa che il ritiro dei biglietti sarà a 500mt dallo stadio, come segnalato sulla mappa qui sotto

ritiro biglietti ticketone u2 roma

REGOLE PER ACCEDERE ALL’IMPIANTO

  • NORME DI COMPORTAMENTO

· L’accesso all’interno dell’impianto comporta il rispetto del presente regolamento;
· Il posses del titolo di accesso ed il rispetto del presente regolamento sono condizioni per l’ingresso e la permanenza nell’impianto;
· Il titolo di accesso va esibito in qualsiasi momento a richiesta del personale di controllo e, comunque, conservato fino all’uscita dall’impianto;
· A tutela della comune incolumità sono predisposti controlli all’entrata dell’impianto effettuati dal personale in servizio con la supervisione delle Forze di Polizia anche con l’utilizzo di apparati metal detector.

  • ALL’INTERNO DELL’IMPIANTO È VIETATO

· Introdurre VALIGIE, TROLLEY
· Introdurre BORSE o ZAINI se non di piccole dimensioni (le dimensioni di un foglio a4).
· Introdurre BOMBOLETTE SPRAY (antizanzare, deodoranti, creme solari, etc…)
· Introdurre TROMBETTE DA STADIO
· Introdurre o detenere ARMI, MATERIALE ESPLOSIVO, ARTIVIZI PIROTECNICI, FUMOGENI, RAZZI DI SEGNALAZIONE, PIETRE, COLTELLI o ALTRI OGGETTI da PUNTA o TAGLIO;
· Introdurre CATENE;
· Introdurre bevande alcooliche di qualsiasi gradazione;
· Introdurre o detenere SOSTANZE STUPEFACENTI, VELENI, SOSTANZE NOCIVE, MATERIALE INFIAMMABILE;
· Accedere e trattenersi in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti;
· Introdurre o vendere all’interno dell’impianto bevande contenute in LATTINE, BOTTIGLIE DI VETRO, BORRACCE DI METALLO o BOTTIGLIE DI PLASTICA di qualsiasi dimensione.
· Introdurre ANIMALI DI QUALSIASI GENERE E TAGLIA;
· Introdurre BASTONI PER SELFIE e TREPPIEDI;
· Introdurre OMBRELLI e ASTE;
· Introdurre STRUMENTI MUSICALI;
· Introdurre PENNE e PUNTATORI LASER;
· Introdurre DRONI e AEREOPLANI TELECOMANDATI;
· Introdurre APPARECCHIATURE PER LA REGISTRAZIONE AUDIO/VIDEO;
· Introdurre MACCHINE FOTOGRAFICHE PROFESSIONALI e SEMIPROFESSIONALI;
· Introdurre VIDEOCAMERE, GOPRO, IPAD e TABLET;
· Introdurre BICICLETTE, SKATEBOARD, PATTINI e OVERBOARD;
· Introdurre TENDE e SACCHI A PELO;
· Introdurre TUTTI GLI ALTRI OGGETTI ATTI AD OFFENDERE;
· Esporre materiale che ostacoli la visibilità agli altri spettatori o che interferisca con la segnaletica di emergenza o che, comunque, sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite;
· Svolgere qualsiasi genere di attività commerciale che non sia stata preventivamente autorizzata, per iscritto, dalla società organizzatrice dell’evento;
· Porre in essere atti aggressivi nei confronti del personale addetto al controllo;
· Danneggiare o manomettere in qualsiasi modo strutture, infrastrutture e servizi dell’impianto;
· Arrampicarsi su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla permanenza del pubblico;
· Stazionare su percorsi di accesso e di esodo e su ogni altra via di fuga.

CI SARA’ UN PIT PER I PRIMI ARRIVATI?
No.

DOVE PARCHEGGIARE L’AUTO

Le auto vanno parcheggiate nei parcheggi consentiti o nelle apposite aree esterne gestite dagli steward, ulteriori info qui.

ORARI DI INIZIO

Il concerto inizierà alle ore 19.00 con la band di supporto “Noel Gallagher and the High Flying Birds” mentre l’orario previsto per gli U2 sarà dalle 20.30 alle 21.00 circa in poi. Il concerto solitamente dura 2 ore.

FILE E CODE PER INGRESSO PRATO

I fan che vorranno arrivare allo stadio in anticipo per essere tra i primi ad entrare potranno fare le file all’esterno dello stadio. Questo tipo di fila però non è organizzato da U2place o da qualche altro fanclub ma eventualmente sarà un’organizzazione autogestita in loco dai primi che arriveranno. Consigliamo a tutti quelli che decideranno di arrivare in anticipo di individuare i primi della fila e chiedere a che numero si è arrivati in coda, farsi dare un numero progressivo e mettersi in coda. La zona verrà transennata durante la giornata anche dalla security in loco. Ricordiamo ancora una volta però che U2place come fanclub non organizza file “ufficiali” ma consiglia di mantenere calma e rispetto per quelli già presenti e di accodarsi eventualmente in sicurezza con i presenti autogestiti.

Lascia un commento