Gli U2 hanno finito di registrare Songs Of Experience?

image

Rimbalzano negli ultimi giorni una serie di rumor incoraggianti in merito alla registrazione del prossimo album degli U2, Songs of Experience. In particolare ragazzi di U2Valencia e di U2 in Spagna (libro) riportano una serie di dettagli che arriverebbero da due fonti direttamente collegate alla band.

La prima notizia è che il weekend appena trascorso sarebbe stata la deadline (rispettata?) per terminare le sessioni di registrazione di SoE. Sappiamo per certo, grazie alle foto postate dalla band sui social network, che nelle scorse settimane i nostri erano in studio a Malibu agli Shangri-la studios. Le ultime sessioni sarebbero durate 3 settimane.

L’uscita dell’album sarebbe pianificata a breve e comunque entro l’anno.
In agosto la band andrà come di consueto in vacanza per poi riprendere il tour al termine dell’estate, benché non sia chiaro se la nuova leg partirà a settembre/ottobre o più tardi, né se suoneranno in Nord America o altrove. Questi rumor andrebbero a confermare quindi quanto vociferato negli ultimi mesi in merito al proseguimento dell’Innocence + Experience Tour.

Gli U2 starebbero lavorando a Songs of Experience sin dalla registrazione di Songs of Innocence. Nel corso di un’intervista hanno parlato di alcune registrazioni tenute durante il tour, proprio come ai tempi del mitico ZooTV che all’epoca portarono all’uscita di Zooropa.

Ecco un riepilogo del 2016:

  • L’album avrebbe preso forma definitivamente a dicembre e gennaio, una volta terminati i concerti del 2015.
  • Febbraio/Marzo: tre settimane a Dublino (le ultime due di febbraio e la prima di marzo)
  • Aprile: registrazioni a Dublino nelle ultime tre settimane del mese
  • Maggio: a Malibu nelle prime due settimane, poi di nuovo a Dublino fino a inizio giugno
  • Giugno: di nuovo a Malibu da metà mese e fino allo scorso fine settimana

A Dublino le location scelte per le session sarebbero Danesmoate (casa di Adam Clayton) e Strathmore House (vicino a casa di Bono), mentre come accennavamo all’inizio dell’articolo gli studi californiani sarebbero gli Shangri-la di Rick Rubin.

Una foto pubblicata da U2 Official (@u2) in data:

Lascia un commento