In arrivo dall’Irlanda un nuovo francobollo commemorativo per gli U2!

Ottime notizie in arrivo per i nostri fan filatelisti: il prossimo 2 Maggio An Post, il servizio postale della Repubblica d’Irlanda, emetterà una serie di quattro francobolli commemorativi sul tema “Great Irish Songs”.

Non potevano mancare i Nostri e non poteva mancare il nostro amato The Joshua Tree: a rappresentare gli U2 in sarà infatti un francobollo dedicato a With or Without You.

francobollo-u2-2019

Il francobollo avrà valore per affrancare la corrispondenza con destinazione internazionale (W = Worldwide), coerentemente con le nuove tariffe postali in vigore in Irlanda dal 25 febbraio scorso.

Ogni francobollo ha un formato di 3,6 x 3,6 cm e sarà messo in vendita al prezzo di 1,70 €.

Come di consueto diversi i formati disponibili: francobollo singolo, foglietto da 16 francobolli, minifoglietto con design vinile (quest’ultimo disponibile solo in set con gli altri 3 francobolli della serie, dedicati a Danny Boy di John McCormack, On Raglan Road di Luke Kelly e a Dreams dei Cranberries).
Disponibile anche la busta First Day Cover con l’annullo del primo giorno di emissione.

I francobolli e i prodotti filatelici saranno prenotabili dalla fine del mese di Aprile tramite i consueti canali: lo sportello filatelico presso il celeberrimo General Post Office di O’Connell Street a Dublino e il più prosaico sito internet anpost.ie.

Con questo salgono a 3 i francobolli dedicati dall’Irlanda agli U2: nel 2002 infatti vennero emessi nell’ambito del set Irish Rock Legends un francobollo commemorativo da 41 c ed un minifoglietto da 2 € raffiguranti entrambi la band nella classica iconografia dell’era All That You Can’t Leave Behind:

francobollo-u2-2002

Lascia un commento