La Top100 dei dischi più rari e introvabili degli U2!

Dopo anni di attesa ecco pronta la più completa raccolta per gli amanti del collezionismo sugli U2, la famosa Top 100 dei dischi più rari e preziosi (e costosi) degli U2!
Il progetto Top100 è andato avanti fin dai primi anni di U2place, portato avanti da Stefano (Las) con l’aiuto di mostri sacri del collezionismo italiano e straniero.
Finalmente oggi siamo riusciti a quasi 10 anni di distanza a fornire l’unica guida dettagliata e completa riguardo al mondo del collezionismo U2 per i 130 pezzi più rari degli U2.

Come avrete modo di vedere non si tratta solo di dischi in vinile ma anche di CD, Box, Promo, etc.
Questa guida e classifica è stata stilata nuovamente nell’ultimo anno con l’aiuto di Fabio e Alessandro e sarà in continuo aggiornamento per quanto riguarda le foto e le informazioni di dettaglio e ovviamente è soggetta a interpretazioni e variazioni di prezzo (ad esempio tra un anno alcune posizioni potrebbero essere cambiate o esserci nuove new entry).

Uno degli scopi principali di questa guida, che vorremmo estendere a tutti gli altri siti internazionali, è di riportare ordine nel mercato del collezionismo U2, indicando sia ai venditori, ma soprattutto agli acquirenti, per quali pezzi vale la pena fare follie, e per quali no; augurandoci che ritorni ragionevolezza ed onestà, e che si imponga, grazie a queste linee guida, una sorta di codice di autoregolamnetazione, che impedisca a chiunque di aumentare eccessivamente ed immoralmente i prezzi che negli ultimi anni sono aumentati vertiginosamente.

Vi invitiamo, anche per chi non è appassionato di collezionismo così estremo, a guardare questa nuova sezione e a scoprire cose che mai avreste pensato potessero esistere!
Un grazie sparso va a: Stefano Las, Enzo, Mojopin, Fabio, Alessandro, tutto lo staff di U2place e chiunque abbia contribuito con foto e descrizioni!

La top100 dei dischi U2: solo su U2place.com!

www.u2place.net/collezionismo

Ecco il disco più raro attualmente sul mercato (All I Want Is You Green Vinyl)

Lascia un commento