Rolling Stone: ‘Songs of Innocence’ è il miglior album del 2014!

FireShot Screen Capture #008 - '50 Best Albums of 2014 - 50 Best Albums of 2014 I Rolling Stone' - www_rollingstone_com_music_lists_50-best-albums-of-2014-20141201

La famosa rivista musicale Rolling Stone ha stilato la nuova classifica annuale per i migliori album del 2014.
A sorpresa in prima posizione si piazza ‘Songs Of Innocence’.
Una scelta che per molti suona sorprendente visto sopratutto le modalità di lancio del nuovo disco della band irlandese, lanciato gratuitamente a settembre e immesso nel mercato ‘fisicamente’ il mese successivo.
La scelta del tutto nuova per il mercato musicale mondiale è stata ripagata anche in termini commerciali visto che le vendite sono state elevate (in prima posizione per diverse settimane in vari paesi come in Italia) se si considera soprattutto che l’album era disponibile già da tempo e soprattutto gratis,.
‘Una brillante sopresa’ così definito l’ultimo lavoro degli U2 dalla rivista Rolling Stone, in un anno il 2014 pieno di uscite musicali con artisti di vecchia data del calibro di Bruce Springsteen con High Hopes, Tom Petty, Leonard Cohen e tanti altri.
Una classifica che abbraccia l’universo musicale mondiale dove tra le ultime posizioni troviamo i Coldplay con ‘Ghost Stories’ al 48simo posto, Interpol con il nuovo ‘Elpintor‘ al 44simo posto, successivavamente si piazza il sound dance psichedelico di Caribou con ‘Our Love‘ al 39simo posto, a breve distanza il nuovo lavoro di Prince ‘Art Official Age‘ al 34simo posto.
Sfogliando la classica degna di nota è la posizione del nuovo lavoro dei Foo FightersSonic Highways‘ al 13simo posto ad un passo dalla top-ten dove si attestano nei primi tre posti rispettivamente al terzo posto il duo statunitense dei Black Keys con ‘Turn Blue‘ e ad un passo dalla vetta al secondo posto il ‘Boss’ Bruce Sprigsteen con il sopra citato ‘High Hopes’.

Ecco il link dove potete trovare la classifica di Rolling Stone ——> Best Album 2014 – Rolling Stone

Vi consigliamo di leggere l’interessante articolo che abbiamo pubblicato nelle scorse settimane redatto dai placers Tallarico e Illusion che parla in maniera approfondita delle vendite di Songs of Innocence —–> Analisi delle vendite di ‘Songs Of Innocence’

Lascia un commento