Gli U2 suoneranno alcuni concerti a Las Vegas in autunno

u2-at-the-sphere-promo

Gli U2 hanno ufficializzato una serie di concerti a Las Vegas alla MSGSphere il prossimo autunno.

Con l’annuncio di questa sera dato durante la finale del Superbowl, gli U2 confermano i rumor di queste settimane. In autunno la band suonerà alcuni show speciali dedicati ad Achtung Baby nella nuova struttura denominata “The Sphere” a Las Vegas.

La serie di concerti degli U2 a Las Vegas si chiamerà U2:UV Achtung Baby Live At The Sphere e vedrà come protagonisti Bono, The Edge ed Adam Clayton. Larry Mullen Jr. invece dovrà riprendersi dall’intervento alla schiena ed al suo posto ci sarà Bram van den Berg, noto batterista.

Ecco il trailer dell’annuncio:

Nei prossimi giorni il sito U2.com renderà note le date ufficiali e le modalità di vendita dei biglietti che, come di consueto, avverranno tramite la modalità di prevendita agli iscritti a pagamento.

Sarà la prima volta nella storia degli U2 dove si organizzeranno dei concerti senza uno dei quattro componenti storici: Bono, The Edge, Adam Clayton e Larry Mullen Jr. Per noi fan gli U2 costituiscono un monolite inscindibile e questa notizia ci coglie davvero di sorpresa.
Solo in due occasioni infatti, nella storia degli U2, la band si è esibita senza uno dei componenti:

  • Sydney nel 1993 dove Adam Clayton non fu in grado di presentarsi sul palco a causa di eccessi dovuti all’alcool e droghe della sera prima.
  • Dicembre 2014 a Times Square dove gli U2 si esibirono senza Bono su un palco improvvisato assieme a Springsteen e Chris Martin. L’assenza di Bono fu dovuta all’incidente in bicicletta di qualche giorno prima a Central Park che aveva procurato a Bono un frattura alla spalla e alla testa.

Lascia un commento