Il DVD Multicam di Torino 2001 su “La Stampa”!

Proprio oggi sul sito web del quotidiano La Stampa è stato pubblicato un interessante articolo di Luca Castelli, che ringraziamo per la gradita sorpresa, sulla recente realizzazione di un DVD Multicamera del concerto di Praga 2009 dei Radiohead. Fin qui verrebbe da dire: cosa c’entrano il dvd di Torino 2001 ed U2place?! La risposta è semplice: leggendo l’articolo si può notare come l’autore citi il DVD Multicam di Torino 2001 ed U2place per portare un esempio di collaborazione tra fans di una band finalizzata alla realizzazione di un progetto come un video multicamera.

Potete leggere l’articolo a questo LINK

Vi riportiamo il passaggio che ci riguarda più da vicino:

“Navigando sui forum è abbastanza comune trovarsi di fronte a registrazioni di concerti confezionati dai fan utilizzando filmati amatoriali. Un altro esempio abbastanza recente? Dopo quasi dieci anni di lavoro, ad agosto i fan italiani degli U2 ne hanno portato a termine uno relativo al live che Bono e soci tennero a Torino nel luglio del 2001 (la storia su U2Place)”

Cogliamo ancora una volta l’occasione per ringraziare tutti coloro che prima o dopo hanno partecipato a questo progetto dentro e fuori da u2place, questo DVD esiste anche grazie a tutti voi

Vi ricordiamo infine che mancano tra pochi giorni pubblicheremo la struttura finale del TREE che stiamo organizzando sul nostro forum per dare a tutti l’opportunità di poter avere questo dvd e rivivere quella magica serata!

Grazie ad @li per la segnalazione!