Mentre gli U2 sono in Australia per proseguire il 360 Tour si susseguono numerose voci e dichiarazioni sui prossimi lavori della band. Will.i.am, componente dei Black Eyed Peas e produttore di vari artisti musicali, ha infatti dichiarato di sentirsi onorato di produrre il prossimo album degli U2. Molto probabilmente si tratta dell’album di canzoni “club” di cui Bono ha parlato recentemente (vedi NEWS). Ecco cosa ha dichiarato will.i.am:
“Parli spesso di un giorno in cui ti guarderai indietro cercando di individuare le pietre miliari della tua carriera. Lavorare con queste persone sarà un’esperienza incredibile. Guardo gli U2 e penso; ‘Wow, spero che il nostro gruppo possa stare insieme così a lungo e fare ancora ottima musica.’ ”
“Il solo fatto di stare intorno a Bono e agli altri ragazzi è una fonte di ispirazione. E’ proprio come dovrebbe essere un governo. Bono come presidente del mondo direi.
“Cerco di fare quello che posso per aiutare il mondo ma Bono è un altro livello. La mia macchina è cool ma lui ha un’astronave.”
“C’è solo un tipo di musica ed è la buona musica, non importa di che genere sia. Bono è uno di quelli che la vede così e non c’è giusto o sbagliato. Non ci sono regole una volta sollevato il velo.”
“Sono stato a casa di Bono a pranzo e c’erano George Clooney e Cindy Crawford. Gli ho fatto ascoltare alcune delle canzoni sulle quali stavamo lavorando insieme e tutti erano entusiasti. Hanno lasciato lì il cibo per ascoltare le canzoni.”

Altri rumors degli ultimi giorni riguardano inoltre dei possibili titoli di nuove canzoni della band. I titoli in questione sarebbero ‘The Sacred Heart of Malibu‘ e ‘Mother of Pearl‘. A farne menzione nel suo ultimo libro, intitolato ‘And They Called Him Bono‘, è Bert van de Kamp, giornalista olandese che ha recentemente intervistato Bono e a cui il cantante irlandese avrebbe chiesto un parere proprio su queste due canzoni. Sembra che Bono abbia cantato anche una terza canzone al fortunato giornalista che la descrive come “eurodisco-sounding” senza però riportarne il titolo.
Fonti: The Sun / atu2.com