Proprio oggi arriva da U2.com la conferma ufficiale di quello che vi avevamo già anticipato pochi giorni fa (vedi news: 1 e 2): il 360 Tour toccherà anche il Cile. Il concerto si terrà all’Estadio Nacional di Santiago de Chile il 25 marzo 2011. I supporters per questa data saranno ancora una volta i Muse.
Le prevendite per gli iscritti ad U2.com inizieranno venerdì 10 dicembre e si concluderanno domenica 12 dicembre. Gli interessati riceveranno come al solito i dettagli degli orari delle presale via email direttamente dal sito ufficiale.Le vendite generali inizieranno invece giovedì 16 dicembre mentre i clienti Entel (operatore telefonico cileno) potranno usufruire di una prevendita speciale dal 13 al 14 dicembre.

Non sarà un esordio per gli U2 all’Estadio Nacional visto che la band ha suonato nello stesso stadio sia per il PopMart Tour (11 febbraio 1998) che per il Vertigo Tour (26 febbraio 2006). Ecco un video della bellissima Mothers Of The Disappeared eseguita proprio a Santiago nel 1998: