David Guetta parla della collaborazione con gli U2

Il famoso DJ francese David Guetta, in un’intervista ad MTV, ha confermato la sua collaborazione con gli U2 ed ha affermato di essere già a lavoro su alcuni pezzi che potrebbero finire sul prossimo album delle band o comunque sul progetto di album con un sound più vicino alla dance-music di cui Bono ha parlato più volte negli ultimi tempi.

Ecco la traduzione dell’articolo pubblicato da MTV News (trovate l’originale QUI):

David Guetta parla della collaborazione con gli U2

‘Ho incontrato Bono ed ero veramente eccitato ed onorato’ ha detto la superstar della dance ad MTV News sul suo lavoro insieme alle leggende del pop-rock.

MTV News: 24 Gennaio 2011
Di: Mawuse Ziegbe

David Guetta può annoverare tra le sue collaborazioni superstar del calibro di Akon, Rihanna e Flo Rida ma il prossimo progetto ad ‘alto potenziale’ in cantiere per il DJ-Produttore potrebbe essere molto più grande di quanto i club possano permettersi.

Il mago francese delle console ha recentemente rivelato ad MTV News che è in contatto con l’icona pop-rock Bono su come dare il suo tocco magico al prossimo progetto degli U2.

“Ho incontrato Bono ed ero veramente eccitato ed onorato perchè mi ha prospettato la possibilità di produrre alcune canzoni del prossimo album degli U2”, ha detto Guetta. Artefice di successi e superhit come “Sexy Chick” di Akon e “I Gotta Feeling” dei Black Eyed Peas, Guetta ha poi aggiunto che si sente pronto ad allargare i propri orizzonti professionali aldilà delle classiche canzoni dance ed R&B che gli hanno ‘portato’ il grande favore del pubblico ed uno status di semidio della dance music.

“Sono sempre più aperto a diversi generi e stili musicali, ovviamente l’elettronica rimane il mio campo preferito ma alla fine mi piace la musica in generale. Se è buona musica non importa a che stile appartenga,” ha detto. “Dopo tutte quelle collaborazioni con artisti ‘urbani’ ho pensato che per me sarebbe una bella sfida provare a muovermi in quella direzione.”

Ma come potrebbe suonare una canzone degli U2 elaborata da Guetta? Il quartetto ha passato più di 20 anni a sbalordire e a dare emozioni con i loro pezzi pop-rock epici ed intimi allo stesso tempo, ma come possono andare d’accordo e combinarsi tra loro il lavoro di Guetta e la sensibilità dei 4 ‘Dubliners’?

“Beh è già successo,” ha detto Guetta sorridendo e ammettendo di aver già iniziato a lavorare ad alcuni suoni in studio. “Si, ho già iniziato a lavorare su alcune idee”.

Bono lo scorso anno ha detto che gli U2 stanno sperimentando un nuovo sound più vicino alla musica dance in alcune delle loro nuove canzoni ed hanno già contattato anche Danger Mouse, produttore e membro dei Broken Bells, poi RedOne, il mago dei suoni di Lady Gaga ed infine Will.I.Am dei Black Eyed Peas per lavorare su alcune canzoni.

“I remixes degli U2 degli anni ’90 erano veramente eccezionali,” ha confessato Bono al quotidiano australiano The Age ad ottobre. “Così volevamo fare un album con un sound da club-music. Abbiamo molte canzoni.”

Qui potete vedere il video di un estratto dell’intervista al DJ francese pubblicato da MTV:

Fonti: atu2.com / MTV News

Lascia un commento