In un’intervista di Hot Press a Bono, sul presidente Barack Obama, il cantante pare abbia affermato che il prossimo album degli U2 arriverà “il prossimo autunno” senza specificare però se 2011 o 2012…
Olaf Tyaransen ha intervistato Bono i primi di maggio in vista dell’arrivo in questi giorni di Barack Obama in Irlanda. L’intervista contiene anche alcuni dialoghi sul progetto Spiderman e appunto sul prossimo lavoro in studio degli U2 che, secondo le voci di alcuni mesi fa, sarebbe dovuto uscire appunto in questo mese di maggio.
Alla domanda se si tratterà del famoso “Songs of Ascent“, Bono ha come sempre tergiversato affermando che Songs Of Ascent è un album meraviglioso e pieno di bellissime canzoni. Alcuni dei titoli delle canzoni presenti dovrebbero essere: “Mount Zion“, “Soon“, “Every Breaking Wave“, “I’ll Believe Her When She Sings” scritta assieme al collega di Lady GaGa, RedOne. “North Star” sarà il titolo di un’altra canzone (che abbiamo già sentito live nel 2010).
Bono ha poi affermato che la band ha a disposizione circa 10 brani con Danger Mouse e una ventina di brani per il musical di Spiderman.
Alla fatidica domanda di Tyaransen riguardo al prossimo album Bono ha risposto: “Penso il prossimo autunno. Come accade spesso l’album è quasi finito anche se non mi sento mai di dire che un album degli U2 è pronto, c’è sempre qualcosa da sistemare. Quando sarà prossimo alla fine lo pubblicheremo. Il motivo per cui non è stato pubblicato Songs of Ascent subito dopo No Line On The Horizon è dato dal fatto che il nostro pubblico si aspetta un album vero e proprio e non un ‘progetto artistico’…”
Per l’articolo completo in inglese cliccate qui.