Danneggiato il tetto degli Hanover Quay Studios di Dublino!

Il tetto degli studios degli U2 a Dublino, i famosi Hanover Quay Studios, è stato scoperchiato nella notte da forti venti e dal maltempo che si è abbattutto sulla capitale irlandese.
Il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio e tutta la zona di Hanover Quay è stata transennata per impedire il passaggio delle auto.
Il costruttore Harry Crosby, che vive nei pressi dello studio, ha riferito all’Indepentente.ie che: “circa un ora fa la parte est del tetto degli studios si è scoperchiata. Ho parlato con il responsabile dei pompieri e ora mi ha detto che per la notte il tetto è al sicuro“.

Gli Hanover Quay Studios, come molti fan sapranno, si trovano a Gran Canal Dock a Dublino. Una zona periferica della capitale irlandese dove gli U2 decisero di affittare uno degli immobili della zona negli anni 90 per costruirci i nuovi studi di registrazione.
I precedenti e leggendari studios degli U2 si trovavano non molto distanti da Hanover Quay, precisamente a Windmill Lane da cui presero poi il nome stesso.
La zona di Grand Canal Dock era un tempo una zona degradata della città e per ricordarci com’era nei primi anni ’80 possiamo scoprirlo guardando il video di Gloria, girato proprio a Gran Canal Dock nel 1981!

Tutta la zona oggi è stata oggetto di una forte ristrutturazione ed riqualificazione che ha reso tutta l’area una delle aree più ambite della città con palazzi di vetro e ponti di Calatrava… la stessa sede europea di Google si trova a poche decine di metri dagli Hanover Quay Studios…
Soltanto l’immobile adibito a studio di registrazione è rimasto pressochè immutato come negli anni ’90 quando divenne lo studio ufficiale degli U2.

Ecco come appare invece oggi la zona completamente rinnovata:

Lascia un commento