Gavin Friday sul nuovo album degli U2, intervista di Hot Press

8228783_GavinFriday460x280

In un’intervista web esclusiva di Hot Press, Gavin Friday racconta la sua attuale situazione da artista, dalla quale estraiamo la parte che più ci interessa, quando cioè gli viene chiesto se gli impegni con gli U2 lo hanno distratto dal suo nuovo disco: dal Joshua Tree sono stato parte del creative team per organizzare gli show. Questo è stato un tour molto ambizioso, un sacco di lavoro, la pre-produzione ha portato via due mesi, quindi si, ha rallentato il lavoro sul nuovo disco.

Proseguendo nell’intervista, gli viene chiesto se ha avuto modo di sentire qualche pezzo Experience (il prossimo album): Ho sentito alcune cose, gli U2 tendono a lavorare dalla A alla Z. Wow, ci sono 26 fucking incredibili pezzi qui, c’è materiale per tre album qui! Poi improvvisamente si scelgono le 12 canzoni da mixare. Sono molto produttivi, c’è tanto materiale che non è finito su Songs Of Innocence, ci vorrebbero 1000 anni per mettere tutto insieme. Ho sentito il lavoro degli U2, ed è eccitante, più aggressivo rispetto all’ultimo album.

Sono dichiarazioni che sembrano in contro tendenza rispetto a quanto detto da Edge solo pochi giorni fa, che a loro volta suonavano come una doccia fredda rispetto a tutto quanto abbiamo sentito negli ultimi due anni.

Come sempre a noi fan non resta che attendere fiduciosi.

4907

foto atU2

La notizia arriva dalla pagina Facebook di Julian Lennon, oggi se ne è andato Jerry Mele, capo della security degli U2 dal lontano Lovetown Tour nel 1989, fino a tutto il Pop Mart Tour nel 1997. Altri pezzi della famiglia degli U2 che ci lasciano. Un piccolo pensiero per un uomo che ha vissuto quasi vent’anni della sua vita, assieme alla nostra band. Ciao Jerry

 

Lascia un commento