Gli U2 pubblicheranno un nuovo album nel 2017 con un nuovo tour!

large christamas

Dopo il video natalizio pubblicato nella giornata di ieri (Vedi News), il magazine americano Billboard ha pubblicato nuovi dettagli in merito ai prossimi programmi degli U2.
Sembra che il prossimo tour partirà verso fine primavera (maggio o giugno) dagli Stati Uniti, ma la vera notizia è che sarà un tour negli stadi, totalmente outdoor, completamente differente dal iNNOCENCE+eXPERIENCE Tour  del 2015.
Altrà novità come anticipata da Bono nel video augurale di ieri è data dal fatto che la band irlandese sia intenzionata a celebrare il trentennale dell’uscita dell’album ‘Joshua Tree‘ (uscito il 9 marzo del 1987) non solo con un uscita discografica ma anche un eventuale tour celebrativo, una sorta di punto di congiunzione temporale con il nuovo lavoro discografico della band ‘Song of Experience’ che pare uscirà già a gennaio 2017.
Per quanto riguarda le date del tour in Europa pare che siano previste già nell’estate del 2017, senza nessuna specificazione di location o altro, mentre sembra che sia prevista una performance al Bonnaroo Festival di Manchester in Tennessee, che si svolgerà tra l’8 giugno e 11 giugno 2017, mentre si parla anche di alcune date previste al Metlife Stadium di Eath Rutherford nel New Jersey.
Vi riproponiamo invece il video di auguri degli U2 al completo pubblicato ieri sera, in attesa di nuove notizie in merito al programma del band per il prossimo anno:

Lascia un commento