Billboard Power 100: N. 27 U2 & Paul McGuinness

The Band And The Man On A Mission…

Gli U2 ed il loro manager Paul McGuinness compaiono nella classifica Billboard Power 100.
Le cifre 736.421.586 $ (incassi lordi del 360° Tour) e 7.272.046 (numero di biglietti venduti) parlano chiaro: gli U2 hanno stabilito il record mondiale in precedenza detenuto dai Rolling Stones.

Per molti anni appassionati e professionisti della musica avevano chiamato gli Stones la più grande band del mondo. Logica vorrebbe che gli U2 possano ora prenderne lo scettro. E, a differenza di molte altre band, gli U2 hanno realizzato che la musica non è solo rilevante ma vende anche! No Line on the Horizon (2009) ha debuttato al numero 1 della Billboard 200 e ha venduto 1,2 milioni di copie.

Il fatto che Paul McGuinness sia stato l’unico manager della band la dice lunga. McGuinness ha trasformato 4 ragazzi sconosciuti di Dublino, di dubbie abilità musicali, in superstars globali, il che suggerisce che possiede competenze persuasive intangibili e sconcertanti istinti naturali. “Paul è un brillante stratega, un abile negoziatore per conto dei suoi clienti e ha una conoscenza enorme di ogni aspetto del nostro business,” ha affermato Arthur Fogel, presidente di Live Nation, il quale ha aggiunto che McGuinness “si comporta con grazia e onore.”

Fonte

Lascia un commento