Bono regala una canzone ad Al Pacino per il suo Wilde Salomè

Update ore 21: la canzone sembra proprio essere Salomè. La conferma arriva da un utente del nostro forum che ha assistito oggi alla presentazione del film. Bono compare diverse volte nella pellicola, anche se molto brevemente, ed esprime qualche opinione personale su Wilde.

Al Festival del Cinema di Venezia Al Pacino ha ricevuto il premio alla carriera e ha presentato la sua nuova opera Wilde Salomè in cui compare come regista e attore.
Il film è dedicato ad Oscar Wilde e si basa sul dramma Salomè. Come attrice femminile è stata scelta Jessica Chastain, mentre Al Pacino interpreterà Erode.
All’interno della pellicola sono presenti alcuni commenti filmati di celebri personaggi, tra cui Bono Vox, e una canzone degli U2, dono dello stesso cantante: “Bono è stato così gentile da regalarci questa canzone scritta 12 anni fa. Anche lui è un grande fan di Oscar Wilde”.

Ci si interroga ora sulla misteriosa canzone presente nel film. Il titolo potrebbe far pensare a Salomè, B-side del singolo Even Better Than the Real Thing che sarebbe ripresa proprio dal lavoro teatrale di Wilde. L’unico dubbio è riferito alla data: Salomè, infatti, è stata incisa nel 1992 e non 12 anni fa, come affermato da Pacino.

Fonte
Repubblica.it

Lascia un commento