Bono rivela ulteriori dettagli di Songs of Experience

u2-joshua-tree

Ieri è andata in onda l’intervista di Bill Flanagan a Bono durante lo show “Written in My Soul” trasmesso sulla radio satellitare Sirius XM. L’intervista originale risale a fine agosto, periodo in cui è stato pubblicato il video di The Blackout, ma è stata trasmessa per la prima volta ieri. Ecco un breve riassunto dei punti salienti:

  • Ci sarà una nuova canzone nella versione “deluxe” di Songs of Experience, si chiamerà “The Book of Your Heart” e parla di aiutare il proprio partner ad attraversare le difficoltà della vita e viceversa. Non sarà presente nella release finale dell’album ma solo nella versione deluxe.
  • “Lanlady” è un brano sull’aiuto di Ali per Bono quando è iniziata l’avventura con gli U2.
  • “Summer of Love” è una canzone sexy. Parla di una coppia che parla di trasferirsi in California ma in realtà diventa una canzone sui sogni infranti dei rifugiati, in cerca di una vita migliore. Nel testo Bono parla della sua casa ad Eze, sul Mediterraneo, lo stesso mare che dalla parte opposta vede i rifugiati morire in cerca di una vita migliore nel cercare di raggiungere l’Europa.
  • “Love is Bigger Than Anything In Its Way” tratta della vita che Bono conduce nella sua villa a Killiney, a sud di Dublino. La canzone è una lettera ai suoi figli, immaginandola come se fosse l’ultima cosa che vorrebbe dirgli. “The door is open for you to go through. If I could I would come too. But the path is made by you as you’re walking. Start singing stop talking. If I can only listen to what I say. Love is bigger than anything in its way. So young to be the words of your own song. I know the rage in you is strong. So write a world where we can belong to each other, and sing it like no other. I could listen to what I say. Love is bigger than anything in its way”.
  • “American Soul” sarà dopo il brano “Get Out of Your Own Way”.
  • “Summer of Love” sarà dopo “American Soul”.
  • “The Showman” sarà la penultima prima di “The Little Things that Give You Away”.

La versione “studio” di The Blackout è stata trasmessa per 45 secondi durante la pubblicità della trasmissione. L’annuncio di Songs of Experience è atteso entro la fine di ottobre mentre la data prevista di pubblicazione rimane ancora quella di qualche settimana fa: 1 dicembre 2017.

Fonte: U2songs.com

Lascia un commento