Bono, The Edge, Sting e altri artisti omaggiano Vaclav Havel

Václav Havel (Praga, 5 ottobre 1936 – Hrádeček, 18 dicembre 2011) è stato uno scrittore, drammaturgo e politico ceco. È stato l’ultimo presidente della Cecoslovacchia ed il primo presidente della Repubblica Ceca. Havel ha guidato la rivoluzione del 1989 che ha rovesciato quattro decenni di regime comunista prima di diventare presidente del paese.
In suo onore Bono, The Edge, Peter Gabriel, Sting e Yoko Ono hanno sostenuto la realizzazione di un arazzo che verrà svelato il prossimo mese all’aeroporto internazionale di Praga, che è stato rinominato in onore del defunto presidente della Cecoslovacchia.
L’arazzo è stato progettato dall’artista newyorkese di origine ceca Petr Sis, e sarà presentato durante una cerimonia il 9 dicembre.
I musicisti hanno donato un totale di 76.000 dollari per coprire il progetto proposto da Bill Shipsey, il fondatore di Art for Amnesty, un progetto di artisti a sostegno di Amnesty International.

Di seguito Pride, in the name of love, dedicata da Bono proprio a Vaclav Havel durante il concerto del 14 agosto 1997 a Praga.

Fonte

Lascia un commento