L’anticipazione della settimana della moda è ricca di promozioni e campagne pubblicitarie e la Edun non è da meno. Il marchio di Ali e Bono si sta infatti per rivolgere ad un nuovo pubblico: gli uomini.
Per la prima volta, l’azienda sta promuovendo la sua linea di abbigliamento maschile con una campagna pubblicitaria che coinvolge molti personaggi noti per le loro attività benefiche. Tra questi Marcus Samuelsson, il proprietario del ristorante Gallo Rosso di Harlem, Sean Carasso, il fondatore della Falling Whistles, un’ organizzazione no-profit che promuove la pace in Congo, e Blake Mycoskie, il fondatore delle scarpe TOMS.
L’idea è quella di evidenziare gli uomini come Edun Pioneers, ossia uomini che stanno facendo un lavoro pionieristico di beneficenza, promuovendo nuove idee in ambito umanitario.
Edun ha lavorato con l’agenzia All Day Every Day sulla campagna che inizierà lunedì. Il Banner digitale, con ciascuno degli 11 uomini scelti per la campagna verrà lanciato nelle prossime settimane su alcuni siti web come Refinery29.com e foodrepublic.com, sul sito Web Edun e sui siti web dei personaggi coinvolti nella campagna.
Parte del ricavato deIla vendita dei prodotti sarà donato in beneficenza.
Un dietro le quinte video del servizio fotografico ed un video che spiega la campagna è disponibile online sulla pagina Edun di Facebook. Per l’11 settembre l’azienda ha organizzato un ricevimento al ristorante di Mr. Samuelsson.
“E’ un onore per noi essere associati all’immagine di questi ragazzi”, ha detto Ali, “Sono uomini veri che stanno facendo un lavoro vero”.