Gli U2 torneranno presso gli Electric Lady Studios il prossimo mese, per continuare il lavoro su Songs Of Experience, con Steve Lillywhite a produrre!
Arrivano altre anticipazioni sull’intervista contenuta nella rivista MOJO, della quale abbiamo già riportato l’uscita di una nuova versione di Red Hill Mining Town.
Un articolo a parte, chiamato ‘Blake Expectations’, aggiunge ulteriori dettagli sul nuovo album degli U2, di cui ne parliamo da tempo. In particolare, Dom Doyle, autore dell’articolo, ribadisce: Gli U2 torneranno a lavorare sulle tracce di Songs Of Experiece agli Electric Lady Studios di New York, a marzo con Steve Lillywhite.
Edge parla di aggiornamento dei testi su un paio di canzoni e potrebbero scrivere uno o forse due nuovi pezzi.
Adam invece aggiunge, non c’era molta convizione su alcuni mixes (in SOI) ed avevamo bisogno di un pizzico di maggior inventiva dal punto di vista sonoro. Le canzoni eseguite dal vivo diventavano troppo maschili e troppo dure, rispetto a quanto risultava dal disco. Il motivo del rallentamento è che vogliamo arrivare ad un giusto mix. Non una zuppa, ma vogliamo un cosommè.
E’ pronto all’85%, da 15/16 canzoni, dobbiamo arrivare a 12 per il nuovo album.
Bono anticipa il nome di una nuova canzone, The Showman, è la mia preferita al momento, è come qualcosa da Rubber Soul, è un cantante, non sono io, ecco un estratto del testo:
The showman give you front row to his heart
The shaman prays that his heartache will chart
Making a spectacle of falling apart
Is the heart of the show
Altri titoli anticipati sono The Best Thing About You Is Me, The Little Things That Give You Away, Red Flag Day e Summer Of Love.
Nello stesso articolo di Mojo, si comunica che Songs Of Experience uscirà la seconda metà del 2017 e che il continuo dell’Innocence And Experience Tour, riprenderà nella primavera del 2018.
Molta carne al fuoco e parecchi motivi per attendere come sempre fiduciosi, ma intanto… It’s Joshua Tree Time!
fonte @U2