Come molti di voi sapranno in questi ultimi anni, nel settore IT e non, va sempre più di moda il termine “on the cloud”… In pratica la possibilità di conservare i propri dati come foto, musica, video, documenti, etc. su server remoti e non più soltanto sul proprio computer o dispositivo con la possibilità di accedervi da qualsiasi parte vi troviate e con qualsiasi dispositivo vogliate.
Proprio una delle più grandi società al mondo, la Apple, ha da poco lanciato il proprio servizio iCloud e come Apple anche Google, Amazon e… DROPBOX!
E’ di poco fa la notizia che Bono e The Edge sono entrati a far parte del gruppo di investitori di questa giovane e dinamica azienda che offre un servizio di “cloud” gratuito ormai da diversi anni e sta sempre più trovando i favori della critica del settore IT e non e per questo motivo, come già successo con Facebook, Bono e soci hanno ben pensato di investire del capitale su questo nuovo modo di concepire i contenuti che, secondo le previsioni, sarà il prossimo business futuro dell’informatica (e già in gran parte lo è).
Ecco una foto di Bono e The Edge oggi dopo l’accordo con i fondatori di DropBox
Fonte: Dropbox