Gli U2 suoneranno in Germania a maggio 2015?

u2-apple-songs-of-innocence-2014-billboard-650

Dopo l’uscita del nuovo album U2, in questi giorni i componenti della band hanno iniziato la promozione attraverso interviste e dichiarazioni in cui spiegano il significato dell’album (e delle singole canzoni), il percorso che ha portato alla realizzazione dello stesso e anticipano alcuni progetti per il futuro.

Facciamo il punto sulle interviste appena rilasciate:

Tra le indiscrezioni più appetibili per un fan U2 c’è quella trapelata nel corso di un intervista fatta a Bono dalla radio tedesca SWR3 (audio). Alla domanda “quando gli U2 torneranno in Germania?”, Bono risponde “saremo di nuovo con voi il prossimo maggio”. Quindi sarebbe confermato un tour in Europa nella primavera 2015?

Sempre di tour si parla nell’intervista a 93XRT di Chicago (audio) in cui il cantate ha sottolineato che gli U2 sono pronti per il tour: “abbiamo le canzoni e le possiamo suonare. Le possiamo suonare in uno stadio, in un pub, in una stazione di autobus – abbiamo le melodie”. Bono ha inoltre rilasciato alcune informazioni sulle bonus tracks della versione deluxe di Songs of Innocence: “Lucifer’s Hands” and “The Crystal Ballroom” sono un paio di “canzoni importanti”.

Anche The Edge ha rilasciato un’intervista alla stazione radio Toronto 102.1 (audio). Il chitarrista rispetto al tour afferma: “Non abbiamo date che possiamo annunciare oggi”, ma “l’anno prossimo si sentir parlare di show U2”. Rispetto al concept del nuovo tour, Edge ha espresso rifiuto all’idea di dover essere il “top”, come accaduto per il 360, aggiungendo che “si tratta di qualcosa che è giusto al momento, quello fatto per il 360 non è più fresco, non è più una cosa nuova e quando partirà il tour dovrà essere qualcosa di fresco, diverso e stimolante per noi e speriamo anche per le persone che verranno a vedere lo spettacolo”. Cosa potrebbe essere? “Non ne siamo ancora sicuri, ma vogliamo fare qualcosa di diverso.”

Altre interviste:

Live 105, San Francisco (Bono)
107.7 The End, Seattle (Bono)
KBCO, Denver (Bono)
Metro 951, Argentina (Adam)
CHOM, Montreal (Adam)

Lascia un commento