Oggi Bono Vox compie 51 anni e festeggerà il suo compleanno in Messico, dove gli U2 si trovano per la data del 360Tour di domani, precisamente in Punta de Mita, Nayarit.
Tutto lo staff di U2Place vuole fare gli auguri a questo grande cantante ma soprattutto immenso uomo.
Nato il 10 maggio 1960 dai genitori Bobby e Iris, è sempre stato una personalità vivace, sin da bambino. Come si descrive lui stesso nelle pagine del libro U2byU2
ero un ragazzino lentigginoso, difficile da domare fin dall’inizio; un casinista vitalissimo e monello, turbolento: forse per eccesso di testosterone. Devo riconoscere che il primo soprannome che mi diedero in famiglia, l’Anticristo, non era del tutto fuori luogo.
Vita complessa la sua, infanzia difficile, ma una grande forza a guidarlo e a dargli la capacità di rivolgere in positivo tutto ciò che gli accadeva, riuscendo a trovare la propria strada
A volte l’idea che viene fuori è che io sono entrato negli U2 per salvare il mondo. Io sono entrato negli U2 per salvare me stesso.
Impegni musicali, umanitari, cinematografici, televisivi, familiari, un Bono a 360 gradi che non si ferma mai…into the heart of a child!
Grazie Paul Hewson!