Come molti di voi ricorderanno gli U2 hanno suonato e registrato il video di una delle loro canzoni più belle e famose, Where The Streets Have No Name, sul tetto di un negozio di liquori a Los Angeles.
Nella storia della band irlandese però non è stato l’unico video registrato sul tetto di un edificio: nel 2000 infatti gli U2 hanno suonato Beautiful Day sul tetto del Clarence Hotel di Dublino regalando così ai loro fan un secondo video.
Ma non tutti ricorderanno che anche nel 2009 gli U2, durante il minitour di presentazione di No Line On The Horizon, suonarono sul tetto degli studios della BBC diverse canzoni tra cui Magnificent e Beautiful Day.
Ma non esistono solo gli U2 e prima di loro anche i leggendari Beatles suonarono sul tetto della casa discografica “Apple” il 30 gennaio 1969 a Londra…
Da pochi giorni è stato pubblicato anche il video ufficiale di un altro grande gruppo della storia della musica, i Red Hot Chili Peppers, e che loro hanno eseguito dal vivo il loro nuovo singolo “The Adventures Of Rain Dance Maggie” sul tetto di un edificio a Venice Beach, in California.
Vi proponiamo di seguito alcuni dei video sopracitati
U2 – Where The Streets Have No Name (Los Angeles) – 1987
Magnificent live from Regent Street (BBC) – Londra 2009
U2 – Beautiful Day (Dublino) 2000
Red Hot Chili Peppers – The Adventures of Rain Dance Maggie (Venice Beach) – 2011
The Beatles – Rooftop concert – London 1969