In alcune recenti dichiarazioni Bono ha insistito sul fatto che gli U2 non sono troppo vecchi per fare del rock e che la loro migliore musica deve ancora venire!
Il cantante degli U2 ha affermato che il gruppo ha ancora la capacità di tirar fuori canzoni migliori di Sunday Bloody Sunday e Pride indipendentemente dagli anni di carriera che hanno:
“Guardando al mondo del rock non c’è nessuno – nessuna band – che ha prodotto il suo miglior lavoro dopo 30 anni…
E io sono umile nel pensare che forse il nostro miglior lavoro deve ancora venire, anche se le probabilità sono contro di noi”
Come già affermato in interviste precedenti, Bono ha ribadito in questa occasione che non è completamente ” sano di mente ” e che usa le canzoni per riempire il vuoto dentro di lui:
“Se tu fossi completamente sano di mente non avresti bisogno di 70.000 persone a notte che ti urlano ‘ ti amo ‘ per sentirti normale. E’ un buco a forma di Dio, credo, come qualcuno l’ha chiamato una volta”
” Quando le cose stanno andando molto bene nella mia vita e nella nostra famiglia scrivo naturalmente. Non riesco a smettere di scrivere. Ma anche quando mi trovo in un buco, sono in un angolo, cerco di scrivere me stesso fuori da lì” .
“C’è tutto un complesso di cose che stanno succedendo nella mia vita personale e nel mio inconscio ed è ciò che sta per emergere”.
E se Bono è così fiducioso allora non ci resta che attendere!
Fonte: Irish Mirror