Poni a Bono una domanda difficile e potresti ottenere una risposta ancora più dura.
Inizia così il lungo articolo pubblicato oggi su Rolling Stone che tratta alcuni temi già discussi nei giorni scorsi: l’anniversario dell’album Achtung Baby e il documentario From The Sky Down.
Ma a destare l’attenzione del fan degli u2 non possono che essere le seguenti righe comparse nella prima e ultima parte dell’intervista:
“Non sono così sicuro che il futuro non si sia esaurito”, dice Bono.
Nonostante gli U2 siano stati più volte in studio con vari produttori di recente, si profila così la possibilità che la band possa avere pubblicato il suo ultimo album: “Saremmo molto lieti di concludere con No Line on the Horizon”, afferma Bono, prima di riconoscere subito dopo l’improbabilità di questo scenario: “ne dubito”.
E aggiunge: “Ironia della sorte, essere costretti a guardare indietro in questo periodo mi ricorda di come si possa riemergere per iniziare una fase successiva”, dice Bono. “E questo non significa che devi indossare occhiali da saldatore o vestirti con abiti femminili. Reinvertarsi è molto più profondo.”
Nel frattempo, gli U2 non hanno stabilito dei piani per il futuro:. “E ‘molto probabile che possiate sentire qualcosa di nostro il prossimo anno, ma può essere anche che non sia così”, dice Edge. Mentre Bono aggiunge “Abbiamo così tante [nuove] canzoni, alcune delle migliori. Ma mi sto mettendo un po’ da parte, giusto per andare via e perdermi nella musica. Voglio prendere i miei ragazzi e mia moglie e scomparire con il mio iPod Nano, alcuni libri e una chitarra acustica”.