“Invisible” degli U2 è la canzone più introvabile sulla rete

In questi giorni di fermento nel mondo dei fan degli U2 stanno circolando quasi quotidianamente fantomatici clip riguardanti quella che sarà la prossima canzone degli U2: Invisible (Red).
Ogni giorno un nuovo audio/video su YouTube fa la sua comparsa e puntualmente qualche fan è vittima di scherzi.
Ad oggi però nessuna clip di quelle spuntate in rete pare realmente essere quella che sarà poi il sound finale di Invisible anche se in alcuni casi pare che un fondo di verità possa esserci.

E’ il caso di Phil Bryant, che prendendo spunto alcune delle clip registrate fuori dal famoso Barker Hangar di Santa Monica qualche giorno fa, ha provato a riarrangiare un brano per conto proprio. Il sound di Bryant non si discosta molto da quello che potrebbe essere un sound “alla U2” anche se ovviamente, ripetiamo, si tratta soltanto di un “concept” (se così vogliamo chiamarlo) di un fan basato sui rumors e sugli audio di scarsa qualità usciti la settimana scorsa.

Qualche giorno fa era circolato un rumor secondo cui Invisible degli U2 sarebbe stata trasmessa in anteprima durante la trasmissione radiofonica di Dave Fanning, per la radio americana 2FM. Si trattava di uno scherzo anche quello.

Di seguito vi proponiamo dunque l’audio riarrangiato di Phil Bryant e alcuni link degli amici di U2BR con le registrazioni fuori dal Hangar di Santa Monica.

I cosidetti “Hangar Clips”: audio.

Lascia un commento