McGuinness: Bono è pronto e Torino confermata

Bono è pronto per tornare sullle scene fra poche settimane, nonostante l’intervento chirurgico di qualche tempo fa. Lo dice Paul McGuinness, manager degli U2, in un’intervista al giornale irlandese Herald.

Il cantante degli U2 è stato operato qualche settimana fa e questa operazione ha costretto la band, come sappiamo, a cancellare l’intera leg americana e l’apparizione come headliner a Glanstonbury.

Un McGuinness molto ottimista ha rivelato al giornale irlandese Herald che “Bono sta recuperando pienamente. I dottori mi hanno detto che presto sarà del tutto a posto. L’intervento è stato importante e pericoloso ma si aspettano che Bono recuperi del tutto ed è già sulla buona strada”.

McGuinness ha inoltre detto che non c’è ragione di credere che le grandi dimensioni del palco e il grande sforzo richiesto per il tour abbiano a che fare con il problema di Bono. “Sappiamo che è un palco molto grande, ancora più grande se si pensa che Bono lo percorre avanti e indietro diverse volte a sera ma no, non dipende da questo. Sarò molto contento quando lo vedrò correre di nuovo sul palco e ciò accadrà presto visto che la leg europea, che inizierà a Torino il 6 Agosto, è assolutamente confermata”.

Ripensare la leg americana appena posposta sarà invece abbastanza difficile perché stiamo parlando di uno spettacolo outdoor, in stadi: non possiamo riproporre il tour in inverno visto che ci troviamo nell’emisfero nord e le temperature sarebbero troppo basse”

Ciò che stiamo facendo adesso, perciò, è sondare la disponibilità delle varie strutture che avevamo praticamente riempito in prevendita sperando che si possa ricreare un percorso di spostamenti coerente e ritornare negli USA e in Canada con un tour la prossima estate. Non ci è mai capitata una cosa simile e spero di poter fare un annuncio a breve”.

McGuinness ha infine affermato con forza che il resto della band non si è data alle vacanze a causa di questo stop forzato: “No, davvero: stanno lavorando e pianificando nuove registrazioni. La macchina non si è mai fermata!

Fonte: Herald.ie