Mumbai & U2

27838170755_e58cfd7d2d_b

Joshua Tree Tour last call…
E’ arrivato il quindicesimo concerto della leg, iniziata l’8 novembre ad Auckland, dopo aver attraversato l’Australia ed essersi fermato per la prima volta a Singapore, Manila e Seoul e dopo i due concerti di Tokyo, altro esordio per gli U2, stavolta a Mumbai, in India.

Capitale dello Stato di Maharashstra, nell’India centro-occidentale, ha una cintura urbana dove vivono oltre 21 milioni di abitanti, la tredicesima area metropolitana più popolosa del pianeta. Nel 1986 ha superato Calcutta per popolazione.
Situata su un profondo porto naturale, si estende su due isole collegate tra loro da un ponte e movimenta quasi la metà del traffico merci indiano. E’ la capitale commerciale del Paese e dell’intrattenimento, calcolando circa il 5% dell’intero pil, il 25% della produzione industriale ed il 70% delle transazioni economiche complessive dell’India.
Un indiano su dieci lavora a Mumbai ed il reddito pro-capite è circa 1150$, il triplo rispetto ad ogni altro posto nel Paese.

Gli U2 troveranno una temperatura di poco oltre i 30 gradi con elevato tasso di umidità, mediamente durante tutto l’anno. La stagione dei monsoni va da giugno a settembre. Fino al 1995 la città si chiamava Bombay, nome dato dai portoghesi nel XVI secolo, successivamente modificato nell’attuale Mumbai, in quanto nella lingua locale veniva chiamata Mambai.

dz3oht-wsaatnzq

Gli U2 suoneranno al Dy Patil Stadium, altro stadio rotondo come quello di Perth, abitualmente utilizzato per le partite di Cricket e di calcio. Capienza circa 55mila persone, inaugurato nel 2008

Last call sarà domenica 15 dicembre verso le ore 16.00 circa! E poi anche il Joshua Tree Tour 2019 andrà ad alimentare la nostra storia.

cattura

 

 

Lascia un commento