Rumors: U2 in Tour in Europa nel 2012 con concerti indoor e outdoor!


Siamo entrati in posses nei giorni scorsi di nuove informazioni in merito ai prossimi movimenti degli U2. Alcuni membri vicini all’entourage degli U2 ci hanno confermato che il tour terminerà il prossimo 30 luglio a Moncton in Canada, chiudendo del tutto le possibilità di un ritorno in Europa quest’anno, come ampiamente anticipato nelle settimane passate (Vedi News).
Sembra invece prendere corpo l’intenzione della band di proporre un nuovo palco e show completamenti diversi dal U2360 Tour, supportato da un nuovo album in corso di lavorazione che uscirà il prossimo anno. Questo nuovo tour dovrebbe partire nel 2012 con l’uscita del nuovo album con partenza dall’Europa dell’est per poi proseguire per il resto del continente, ipotesi supportata dalla volontà di alcuni promoter locali portare la band irlandese in paesi come la Romania circolata nei mesi scorsi (Vedi News).
Ma non è tutto sembra confermata invece l’ipotesi che vede il nuovo tour con una particolarità fondamentale, un tour con concerti sia indoor (arene, palazzetti) e concerti outdoor (stadi all’aperto) come accaduto durante Elevation Tour del 2001. Questa ipotesi tende a confermare le ultime dichiarazioni di Bono che abbiamo pubblicato alcune settimane fa che vedevano il frontman degli U2 accennare ad alcuni fans a San Paolo di voler suonare con un nuovo show sia indoor che outdoor (Vedi News).

**Vi ricordiamo che tali notizie sono dei rumors e devono essere considerati come tali, eventuali annunci ufficiali da parte degli organi ufficiali della band verranno pubblicati quanto prima.**

Vi riproponiamo il video di alcune settimane fa in cui Bono parla della volontà della band di suonare indoor e outdoor il prossimo tour:

Lascia un commento