Su iTunes “Film s of innocence”, video arte ispirata al disco

Films of innocence

Dal prossimo 9 dicembre sarà disponibile su iTunes un film intitolato Film s of innocence diretto da Jefferson Hack, dove undici tra gli artisti urbani più acclamati al mondo svelano il loro lavoro attraverso una serie di filmati artistici ispirati a Songs of Innocence degli U2.
Usando i murales politici dell’Irlanda del Nord come punto di riferimento, gli U2 hanno aperto la strada al progetto per celebrare l’unico potere democratico di arte urbana.
Oliver Jeffers, Robin Rhode, D*Face, Mode 2, Chloe Early, Ganzeer, Vhils, Maser, ROA, DALeast, e Todd James compongono il gruppo multidisciplinare di questo progetto globale.
Scelti per la loro capacità indiscussa di catturare l’immaginazione del loro pubblico, gli artisti hanno avuto completa libertà creativa per mostrare le loro personali risposte alla musica degli U2, attraverso una serie di filmati, in parte animati e in parte dal vivo.
Il risultato è una visione esilarante della diversità di approccio, stile e commento.
Potenti e consapevoli, le loro opere scalano il mondo, giocano con il tempo e si intrecciano tra iper-realismo e sogno animato.
Uniti per la prima volta in un film, undici artisti internazionali hanno portato il loro lavoro dalle strade allo schermo.
Queste originali opere di videoarte traspongono le loro visioni dal fisico al digitale e sono raccolti qui insieme come una contro parte visiva all’album, una serie di unici e interessanti films of innocence.

A questo link è possibile pre-ordinare il film e vedere un trailer.

http://youtu.be/xN7IYhW-lkE

Films of innocence

Lascia un commento