U2 a Torino il 4 e 5 settembre: tutte le informazioni utili

Mancano ormai meno di due settimane al ritorno degli U2 in Italia. Molti fan ben informati hanno già preso visione della disposizione del palco, dei settori e di tante altre informazioni che nel corso di queste settimane abbiamo dato o che è stato possibile recuperare tramite la nostra community e un intenso traffico di informazioni utili per i fan.
Molti altri fan invece potrebbero non aver invece trovato tutte le informazioni disponibili o avere ulteriori dubbi, per questo motivo abbiamo deciso di provare a raccogliere tutte le informazioni in nostro posses per potervi aiutare ad arrivare al prossimo 4 e 5 settembre il più preparati possibile.
Ecco alcune informazioni utili per i concerti degli U2 a Torino il prossimo settembre.

La mappa del PalaAlpitour dove si terrà lo show, compreso di settori numerati, parterre e red zone (oltre che della mappa dello stage).

palalpitour

Il Pala Alpitour si trova nei pressi dello Stadio Olimpico di Torino, dove molti di voi ricorderanno lo show che gli U2 tennero nell’agosto del 2010.
Per raggiungere la location ci sono diversi modi:

Treno
Dalla stazione Porta Nuova: linea 4
Dalla stazione Porta Susa: linea 10
Dalla stazione Lingotto: linee 14, 63

Autobus
Metro + linea 4 (Porta Nuova) o linea 10 (Vinzaglio)
Linee 4, 10, 17, 63
solo nei week end dopo le ore 0.30 Linea 4 azzurra

Auto
E’ disponibile il parcheggio Caio Mario e da lì è possibile prendere la linea 4 o 10 per raggiungere il Pala Alpitour in pochi minuti.

Gli ingressi al pubblico del Pala Alpitour si trovano sulla parte pedonale di Corso Sebastopoli (al numero civico 123) così come la biglietteria per il ritiro dei biglietti.

BIGLIETTI
Esistono due modalità per usufruire del proprio biglietto. Se è stata scelta la spedizione a casa (per la tipologia di biglietti prevista) avrete ormai ricevuto i vostri tickets a casa.
Per chi invece avesse deciso di guardare lo show dal parterre esiste un’unica modalità di ritiro del biglietto: il giorno stesso dell’evento. Ecco cosa dice TicketOne a riguardo:

Modalità di consegna / ritiro:
Ritiro presso il luogo dell’evento
Il ritiro, SOLO SE SCELTO IN FASE DI ACQUISTO, è possibile solo il giorno dell’evento all’apertura delle casse (poste generalmente in prossimità dell’ingresso della venue), normalmente da 1 ora prima dello spettacolo e sino all’inizio dello stesso. E’ vivamente consigliato presentarsi al ritiro con largo anticipo. TicketOne non potrà essere ritenuto responsabile di un’eventuale mancata consegna in caso di arrivo oltre i tempi indicati. Per il ritiro sono necessari i seguenti documenti: la presente e-mail di conferma dell’ordine ed un documento di identità in corso di validità dell’intestatario dell’ordine. Le ricordiamo che il personale addetto alla distribuzione non è autorizzato alla consegna in assenza di uno dei documenti sopra richiesti.

Alcuni di voi però hanno espresso questo dubbio: se sono in fila per entrare, come faccio ad essere anche in fila per ritirare il mio parterre?.A questa domanda non esiste ancora una risposta ufficiale di TicketOne anche se ad alcuni è stato risposto via email che “a distanza di un paio di giorni dall’evento verranno fornite maggiori indicazioni non appena saranno comunicate dall’Organizzatore“.
Secondo la nostra personale esperienza, anche in virtù del fatto che alcuni di noi hanno già assistito agli show americani dove la modalità era simile, esisterà una fila unica dove, una volta aperti gli ingressi ci sarà un’ulteriore “stop” dove verranno verificate le credenziali di acquisto.

CODE E FILE
Molti fan, come spesso accade per i concerti di questo tipo, decidono di mettersi in fila molte ore prima dell’apertura dei cancelli. Spesso ci viene chiesto: quanto tempo prima devo mettermi in fila?
A questa domanda non possiamo dare una risposta precisa, sta al buonsenso di ogni persona e alla voglia di fare sacrifici o meno. La nostra personale opinione è quella di non stressarvi per un evento del genere e di godervi la giornata assieme ad amici e vicini di coda. Fare file esageratamente molto prima può portare al vantaggio di essere un metro davanti a qualcuno che invece si è messo in coda solo 1 ora prima dell’apertura dei cancelli, ma allo stesso tempo può provocare un’estrema stanchezza che potrebbe impedirvi di godervi le due ore di concerto.
In questo tour degli U2, in particolare, da qualsiasi posizione è possibile vedere bene sia lo show che i quattro irlandesi sul palco e a maggior ragione consigliamo personalmente di non preoccuparvi di arrivare eccessivamente prima.

A Torino la coda non sarà gestita dall’organizzazione ma molto probabilmente sarà autogestita dai fan tramite numeri scritti sulla mano o braccialetti temporanei che permettono di uscire dalla coda per andare in bagno o per mangiare.
La security dell’evento predisporrà molto probabilmente delle transenne vicino agli ingressi per incolonnare a serpentina i primi fan arrivati ed evitare che qualcuno all’ultimo salti maleducatamente la coda. Consigliamo a tutti di rispettare gli altri fan in coda e di non creare situazioni di panico che portebbero soltanto rovinarvi una bella giornata come un concerto degli U2.

RICHIESTA DI BIGLIETTI DA ACQUISTARE O VENDERE
I due concerti di Torino risultano ufficialmente in SOLD-OUT ma questo non esclude che ci sia ancora un modo per trovare i ticket. Per questo motivo vi consigliamo di iscrivervi gratuitamente al nostro forum per trovare persone disposte a vendere A PREZZO DI COSTO un ticket che per vari motivi potrebbe rimanere inutilizzato.
Il nostro staff si occupa sempre di verificare i vari annunci che vengono inseriti e qualsiasi annuncio fuori dal prezzo di costo viene cancellato e l’utente bannato. Per questo motivo consigliamo di verificare sempre che il prezzo proposto (nel caso ci sfuggisse un annuncio) sia quello veritiero e inviamo a segnalarci tempestivamente qualsiasi tentativo di bagarinaggio in modo da allontanare gli utenti disonesti dalla nostra community.

Per tutte le ulteriori domande, dubbi e curiosità continuate a frequentare:

Il forum
La nostra pagina facebook.
e a seguire il nostro sito per future news.

vi ricordiamo che sia il 4 che il 5 settembre U2place organizzerà una coreografia: tutte le info qui!

Lascia un commento