U2.com si difende dalle accuse di razzismo in Sud Africa

Il sito ufficiale u2.com ha da poco diramato un comunicato ufficiale per difendersi dalle accuse di razzismo in Sud Africa proveniente dalla South African Roadies Association.

I prossimi 2 show previsti a Johannesburg e Capetown il 13 e il 18 febbraio hanno mosso la grande macchina organizzativa del 360° Tour composta da una crew di 196 persone provenienti da 15 paesi diversi. In ogni location in giro per il mondo dove il claw è atterrato sono stati recrutati altre centinaia di lavoratori locali per tante e svariate mansioni.
L’organizzazione SARA (South African Roadies Association) che si occupa di gestire eventi del genere ha accusato l’organizzazione “U2” di razzismo ma oggi U2.com risponde con un semplice “not true“.
Sempre secondo il comunicato di U2.com il 97% delle persone arruolate a Johannesburg è di colore mentre addirittura il 100% dei lavoratori locali a Cape Town è nera. La produzione del tour ha stretto un contratto con la All Access che ha fornito alla crew 250 persone sudafricane per lavorare al The Claw.

Se volete leggere il comunicato ufficiale questo è il link: U2 360° Tour Replies To Complaints by South African Roadies Association.

Lascia un commento