U2 in Sudafrica: sold-out dietro l’angolo

I biglietti per i due concerti sudafricani del 360 Tour sono quasi esauriti già dopo poche ore dall’inizio delle vendita
che è iniziata alle 9 di mattina (orario locale) di venerdì scorso.

Computicket
, agenzia che gestisce le vendite dei biglietti online per questi due concerti, ha comunicato che già alle 7 di mattina c’erano 17mila utenti collegati. Alle 9, momento in cui le vendite sono partite, il sito si è bloccato per l’elevato numero di accessi. Già 25 minuti dopo che il portale era tornato in fuzione erano già stati venduti più del 25% dei biglietti.

L’FNB Stadium (Soccer City) di Johannesburg può ospitare circa 100mila spettatori contro i 70mila del Cape Town Stadium.

Il responsabile commerciale di Big Concerts, organizzatore dei concerti in questione, ha affermato che le vendite sono andate straordinariamente bene ed il volume di richieste arrivate non ha precedenti. Già nella giornata di sabato si parlava del 95% del totale di biglietti venduti.

Ricordiamo che le ultime esibizioni degli U2 in Sudafrica risalgono al 1998 quando durante l’ultima parte del PopMart Tour suonarono proprio a Johannesburg e a Cape Town.

Fonte: iol

Update 30 Ottobre: Big Concerts e Live Nation hanno annunciato il sold-out per la data di Cape Town. Per quanto riguarda il concerto di Johannesburg le vendite sono arrivate all’85% del totale di biglietti a disposizione